Roccella-Palermo. L’occasione buona per volare e tentare la fuga

Oggi si gioca Roccella - Palermo, terza gara del campionato di D. Una vittoria fuori casa porterebbe i rosa a 9 punti e potrebbe tracciare il primo solco in classifica con le inseguitrici

0

Per il popolo di Roccella Jonica l’incontro di oggi contro il Palermo rappresenta una partita evento, tanto è vero che lo stadio locale con i suoi 2.500 posti è stato giudicato inadeguato, e Roccella-Palermo si disputerĂ  nella vicina Locri, distante 10 chilometri. Questo perchè, ovviamente, le ambizioni delle due squadre non coincidono, così come il percorso di entrambe nelle prime due giornate: 2 vittorie e 6 punti per i rosanero, un solo pareggio ed un punto per i calabri.

AVVERSARI ALLA RICERCA DELLA GLORIA

Ma si commetterebbe un grosso errore se, alla luce di queste considerazioni, la partita venisse catalogata fra quelle facili. Per il Palermo non ci saranno sconti in questo campionato, non ci saranno partite facili. Perchè per le altre 17 squadre ogni gara contro i rosanero rappresenta una irripetibile occasione per cercare un successo, da mettere in bacheca come un ambito trofeo.

ASPIRAZIONI ROSA

Per la squadra di Pergolizzi la terza vittoria consecutiva in campionato, invece, sancirebbe la buona qualitĂ  del lavoro fatto per una squadra allestita in pochi giorni. I rosa stanno inseguendo, partita dopo partita, conferme su schemi e affiatamento. Una vittoria consentirebbe al Palermo di volare a 9 punti e di disporre dell’opportunitĂ  di avviare un tentativo di fuga.

LE PROBABILI ANTAGONISTE

Perchè sarebbe auspicabile tenere a debita distanza tutte quelle squadre indicate come avversari temibili. Staccandosi quindi il prima possibile dall’Acireale e dal Biancavilla, che attualmente condividono con i rosa la vetta della classifica. E aumentando il distacco da FC Messina, Savoia o Marsala, per dirne alcune, che sulla carta pare dispongano di intelaiature temibili per la serie D. Tutto ciĂ² anche considerando che nella prossima ci sarĂ  un abbordabila Marina di Ragusa-Palermo, prima di un temibile FC Messina-Palermo.