Si respira aria nuova in casa rosanero. Oltre al record di abbonamenti, ci sono tanti altri segnali che sottolineano l’entusiasmo che sta animando i tifosi rosanero. In primis la quantitĂ di spettatori che affluiscono in massa al Barbera e quelli che seguono la squadra in trasferta. E, appunto, non ultimo, il numero di abbonamenti sottoscritti in serie D, che ha superato il record del Parma nella stagione 2015/16. Quest’ultima notizia deve essere risultata un po’ indigesta per i tifosi del Parma, ma ovviamente non lo diranno mai. Anzi celano la loro delusione con atteggiamenti sarcastici e distaccati, lasciando intendere che se ne fregano perchĂ© in fondo non ci tenevano molto.
COSA SCRIVONO SUI SOCIAL
Scorrendo i loro interventi sui social di fede crociata, in tanti evidenziano la lievitazione della durata del tempo concesso dalla dirigenza rosanero per abbonarsi. Ma anche le reiterate proroghe, con spostamenti dei termini di chiusura, quando ancora il record non era stato superato. Un’altra accusa si riferisce all’acquisto di Sforzini, che, a loro dire, è stata fatta per supportare la campagna abbonamenti.
IL VERO RECORD SONO LE TRE PROMOZIONI CONSECUTIVE
Nei tanti post dedicati a questo sorpasso che si possono leggere nel sito ForzaParma, c’è anche chi evidenzia la differenza del numero di abitanti fra le due cittĂ , oppure lancia la sfide verso i rosanero scrivendo: “Il vero record è risalire di quattro categorie”. Quindi facendo riferimento alle loro tre promozioni consecutive che li hanno portato in serie A. Alcuni ostentano indifferenza, scrivendo : “Ma chissenefrega…!“, ed altri sono certi che la dirigenza ha pregato la gente per abbonarsi.
INVECE É SOLO UN SEGNALE DI UN AMORE RITROVATO
Parlano di allungamento di scadenze, dell’escamotage di tessere sottoscritte da aziende e comitati… Ma noi lo sappiamo cosa è successo davvero. Noi sappiamo che quanto sta accadendo è il frutto del ritrovato amore dei tifosi per i colori rosanero, noi sappiamo che con il nuovo corso ed i nuovi dirigenti il popolo rosanero si è riappropriato di quella dignitĂ che negli ultimi anni si era persa. E siamo certi che tanto entusiasmo porterĂ davvero il Palermo a battere tanti altri record, ed a raggiungere tanti altri traguardi ben piĂ¹ importanti di questo.