Santana out, dentro Ficarrotta. Le probabili formazioni del derby

Le probabili formazioni che scenderanno in campo al Franco Scoglio per il derby FC Messina-Palermo

0

Nel girone I della serie D, oltre il Palermo ci sono altre 8 squadre. Per cui, in questa stagione, per i rosanero i derby saranno ben 16. Tre sono stati giĂ  giocati, e sappiamo come è finita. Domani è in calendario il quarto, quello con il FC Messina. Inutile sottolineare che questo contro la cittĂ  dello stretto è un po’ piĂ¹ piccante di quelli giĂ  giocati, per piĂ¹ motivi. C’è un motivo “storico”, nonostante il vero avversario del passato per i rosanero sia stato quello che ora è l’ACR Messina. Ma c’è anche un incentivo costituito da record e classifica, perchè per il Palermo è in ballo la quinta vittoria consecutiva, quella che suggellerebbe l’attuale momento d’oro per la squadra.

SANTANA E ACCARDI OUT

Conoscendo Pergolizzi si puĂ² presumere che probabilmente era sua intenzione confermare la formazione vittoriosa di domenica, ma oggi si è appreso che si è fermato Santana, a causa di una elongazione alla coscia riportata mentre si allenava. Per cui, giocoforza, dovrĂ  apportare qualche modifica alla formazione base. Anche Accardi non è stato convocato, perchè deve abituarsi alla maschera di protezione approntatagli dopo la frattura al naso rimediata nella partita contro il Marina di Ragusa. Ma vediamo quali saranno prevedibilmente, le scelte di Pergolizzi.

DIFESA

Per il derby contro il Messina nessuna novitĂ  nel reparto difensivo. Davanti a Pelagotti ci saranno ancora Crivello e Lancini, con Doda e Vaccaro nelle fasce. Anche in considerazione, come giĂ  detto, del forfait di Accardi.

CENTROCAMPO

Ovviamente saranno riconfermati i tre che i questo avvio di campionato hanno fatto benissimo: Martin in regia, affiancato da Martinelli e Kraja, che filtrano e s’inseriscono.

ATTACCO

Potrebbe essere Ficarrotta a prendere il posto di Santana fin dal primo minuto, anche perchè Sforzini non ha ancor il giusto minutaggio nelle gambe. Intoccabili Ricciardo e Felici.

Palermo (4-3-3): Pelagotti – Doda, Lancini, Crivello, Vaccaro – Kraja, Martin, Martinelli – Ficarrotta, Ricciardo, Felici. All.: Pergolizzi.

FC Messina (4-3-3): Aiello – Casella, Fissore, Marchetti D., Quitadamo – Marchetti A., Giuffrida, Correnti – Carbonaro, Aladje, Carrozza. All.: Costantino