Siamo giunti alla vigilia di Palermo-Cittanovese, match valido per il sesto turno del Gruppo I della Serie D. Il Renzo Barbera (ore 15:00) è pronto ad accendere i riflettori sulla sfida che vedrà opposte la compagine rosanero di Pergolizzi ai giallorossi di Franceschini. Ecco le possibili scelte dei due tecnici che si daranno battaglia domani pomeriggio sul manto erboso dell’ex “Favorita“.
PALERMO-CITTANOVESE: SQUADRA SCELTA?
Punteggio pieno per il Palermo (15 punti in 5 gare) e testa solitaria della classifica, nono posto con 7 punti (2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte) per i calabresi. Le due compagini che si sfideranno al Renzo Barbera arrivano con obiettivi diversi ma similari: i rosanero sono alla ricerca della “sesta sinfonia” mentre i giallorossi cercano lo scalpo importante per cambiare completamente le prospettive stagionali. In mezzo, una maledizione da battere: è dal 2002 che una compagine della Calabria non porta via da Palermo l’intera posta in palio.
Rosario Pergolizzi ha diverse scelte da valutare: confermato Pelagotti tra i pali, la linea difensiva dovrebbe essere composta da Lancini e Crivello (centrali) e da Vaccaro e Doda (esterni bassi). Si va verso la conferma del triumvirato di centrocampo composto da Martinelli-Martin-Kraja mentre in avanti c’è un enorme punto interrogati: confermare il tridente o giocare col trequartista dietro alle due punte?
LE PROBABILI FORMAZIONI
PALERMO (4-3-3): Pelagotti; Doda, Lancini, Crivello, Vaccaro; Kraja, Martin, Martinelli; Felici, Ficarrotta; Ricciardo. Allenatore: Pergolizzi.
CITTANOVESE (3-5-2): Spataro; Cordova, Paviglianiti, Mazzone; Neri, Cianci, Giaimo, Aloia, Cuomo; Tripicchio, Cataldi. Allenatore: Franceschini.