Il Palermo finora le ha vinte tutte, collezionando così il record delle cinque partite iniziali vinte consecutivamente e 15 punti. Adesso è a disposizione dei rosanero un altro “match ball”, contro la Cittanovese, per allungare il suo guinness e farlo durare il più a lungo possibile tra i primati da battere.
Vincere sarebbe oltremodo importante, per continuare queste strisce positive di record e di punti, e, contemporaneamente, tentare una mini fuga sull’Acireale. Ma occorre anche convincere. Per dare più certezze a tutto l’ambiente e perché, diciamoci la verità , le ultime due vittorie contro il Marina di Ragusa ed il Messina, anche se preziose, hanno lasciato qualche perplessità .
PERGOLIZZI PENSA AD UN MODULO PIÙ INCISIVO
Probabilmente se ne è accorto anche Pergolizzi. E, come si legge sul Giornale di Sicilia di oggi, la squadra potrebbe essere schierata con un 4-3-1-2. Il risultato potrebbe essere una maggiore incisività dell’attacco, che potrebbe rendersi più pericoloso sotto porta. Felici potrebbe avere più opportunità per arrivare facilmente alla conclusione.
Questo cambio di modulo potrebbe valorizzare le qualità di Kraja. Ma anche di Ambro che, con questa disposizione in campo, dovrebbe essere preferito a Ficarrotta dal primo minuto. L’ex Marsala potrebbe entrare a partita in corso, così come Sforzini, che “non è certo venuto a Palermo per fare il comprimario in panchina”.