Pellissier: “Risalire, per il Palermo, non sarà semplice”

L’ex giocatore del Chievo ha parlato del Palermo, durante la sua presenza al Palermo Football Conference

0
Pellissier

L’ex giocatore del Chievo Sergio Pellissier, in occasione della sua presenza al “Palermo Football Conference”, ha risposto ad alcune domande dei giornalisti presenti, esprimendo il proprio parere anche sulla situazione societaria del Palermo e della sua ripartenza dai dilettanti.

Sul caso Palermo e la sua radiazione

L’ex bandiera dei clivensi si è voluta esprimere sulla situazione del Palermo calcio, con la radiazione e la rinascita: “Io sono del parere che quando si sbaglia, nel calcio, prima o poi si paga il conto. Naturalmente, è inconcepibile che una società come quella dei rosanero sia finita in serie D, però vedo che stanno facendo un ottimo campionato. Sono primi in classifica a punteggio pieno e dimostrano di essere di un’altra categoria”.

Una risalita difficile

Sergio Pellissier risponde anche a chi gli chiede se sia possibile una scalata stile Parma, dalla D alla massima serie, in quattro anni: “Certo che è possibile, ma non è per niente facile. Fin quando sei tra i dilettanti, basta avere una compagine leggermente più forte per centrare l’obiettivo promozione. Dalla serie C in poi, invece, occorre programmare un progetto a lungo termine con una società forte e un’ottima rosa. Al giorno d’oggi non è semplice avere delle basi solide perché servono degli sforzi economici notevoli affinché tutto vada nel verso giusto”.