Domenica scorsa, al Renzo Barbera, il Palermo di Rosario Pergolizzi ha battuto facilmente la Cittanovese di Ivan Franceschetti per 4-1 certificando uno strapotere impossibile da non notare. La compagine rosanero ha mantenuto il primo posto in solitaria toccando quota 18 in classifica, frutto delle sei vittorie consecutive di inizio stagione. La roboante vittoria dei siciliani è stata visionata, live, anche da Fabio Lupo, attuale direttore sportivo del Venezia ed ex dirigente del Palermo.
LUPO: “ZAMPARINI? SE FOSSI RIMASTO SAREBBE STATA PROMOZIONE!”
Ecco le parole di Fabio Lupo ai microfoni di Stadionews 24: “Il Palermo farà sicuramente un campionato da protagonista. Non sembrano esserci squadre che possano reggere il passo del Palermo. Nei prossimi mesi penso che, in virtù del campionato che sta facendo, la squadra possa rinforzarsi ancora di più. Per capacità e potenzialità non penso che nessuno possa contrastare il cammino del Palermo”.
Il prossimo calciomercato: “Sarà un mercato improntato al raggiungimento primario della promozione. Il mercato per la C, eventualmente, sarà completamente diverso. Anche a livello contrattuale sarebbe complicato garantire una continuità per la C già da adesso. Dalla C in poi sarà un altro tipo di mercato“.
Ambro e Felici: “Ieri mi è piaciuto molto Felici, ha delle qualità. Se ne parlava bene, ha un fisico ancora da costruire ma ha dimostrato abilità tecniche e caratterialità. Mi è piaciuto anche Ambro, un ragazzo che è cresciuto molto, tecnico ed elegante e che ha messo dentro anche un po’ di forza”.
Chiusura sull’esperienza rosanero: “Ricordo con grande piacere tutta l’esperienza, non c’è un qualcosa di particolare che mi è rimasto. Mi è piaciuto tutto nella sua globalità. Credo che se Zamparini non mi avesse mandato via, senza rompere la continuità, avremmo potuto ottenere la promozione”.