Pergolizzi: “Bravi nella ripresa. Non guardo la classifica”

Pergolizzi è soddisfatto della partita dei suoi, soprattutto della prestazione nella ripresa

0
Classifica

Immediatamente dopo la vittoria per 2-1, maturata sul campo del Biancavilla, il tecnico del Palermo è intervenuto in zona mista. Rosario Pergolizzi ha risposto alle domande dei giornalisti, commentando la settima vittoria consecutiva della formazione rosanero, che adesso si trova distante 6 punti dalle seconde in classifica, Acireale e Troina.

PARTITA MOLTO DIFFICILE

Secondo mister Pergolizzi, quella di oggi è stata una delle sfide più complicate per i suoi ragazzi: “Match davvero difficile e molto ostico, molto probabilmente una delle partite più difficili da quando è iniziato il campionato. Durante la prima frazione di gioco, in alcune circostanze, siamo stati messi in difficoltà. Poi, nella ripresa, siamo stati bravissimi a bloccare, costantemente, le loro ripartenze”.

VITTORIA FONDAMENTALE

Il tecnico rosanero evidenzia l’importanza di questa vittoria, proprio per le difficoltà avute durante la sfida: “Ciò che contava era portare a casa i tre punti e ci siamo riusciti. Credo sia una delle vittorie più importanti del campionato ed è fondamentale per proseguire il nostro cammino. La classifica non mi interessa. Io penso e mi preoccupo per la prossima sfida contro il Licata”.

LA COPPIA RICCIARDO-SFORZINI

Infine, una battuta sulla coppia Ricciardo-Sforzini, per la prima volta insieme, nella seconda frazione di gioco: “Siamo riusciti a difenderci senza togliere alcun attaccante. Infatti, siamo riusciti ad attaccarli alti grazie all’ingresso di Sforzini, in coppia con Ricciardo”.