Il Palermo vola in classifica grazie ai 21 punti conquistati in sette gare di campionato. Il filotto di vittorie consecutive (7×3=21) ha portato nel capoluogo siciliano grande entusiasmo. Il nuovo corso targato Mirri-Di Piazza piace moltissimo ai tifosi del Palermo che, per tutta risposta, riempiono costantemente il Renzo Barbera seguendo i rosanero anche in trasferta. Un idillio d’amore che niente, nemmeno la Serie D, sembra poter spezzare. Ma qualche piccola critica è giunta, ovviamente. Nella gloriosa storia del club siciliano, accanto al nero è sempre campeggiato il colore rosa ma, ultimamente, il partner della massima tonalità scura sembra essersi dissolta (quasi) nel nulla.
PALERMO, I TIFOSI CHIEDONO A GRAN VOCE IL ROSA(NERO)
I tifosi sperano nel maggior utilizzo del colore rosa nella maglia rosanero (storica, ndr) che da sempre sfoggia la loro squadra del cuore. In effetti, il nuovo corso societario targato Mirri–Di Piazza ha dimostrato di saper battere record su record ma non di rispettare questa piccola tradizione tanta cara ai palermitani. I siciliani, attualmente, occupano il primo posto nel Girone I della Serie D in virtù di sette vittorie consecutive in altrettanti match giocati nella quarta serie italiana e le statistiche sono (quasi) tutte dalla parte di Rosario Pergolizzi. Possibile che in questa situazione perfetta qualcuno pensi ad un colore assente? Sì, la storia non può essere accantonata.
Il rosa sembra essere scomparso ed i supporters del Palermo non sono contenti. Il nuovo stemma possiede il nero, il bianco ed un accenno di rosa. Il pullman è stato modificato: il veicolo ha mantenuto la cromatura delle tenebre ma le ali dell’aquila, prima candide, sono divenute completamente rosa dopo le pressioni dei palermitani. Nelle maglie fin qui utilizzate trionfano, come nel logo, i due colori agli antipodi in qualsiasi tavolozza. Tarda ad arrivare, infatti, la casacca rosa votata dai siciliani in estate che colorerebbe il Renzo Barbera nelle gare interne. Soprattutto quest’ultimo punto ha scatenato qualche perplessità nei tifosi che hanno fatto notare, puntualmente, il loro dissenso attraverso i social.
Mentre tutti attendono la nuova divisa della Robe di Kappa (arriva i primi di novembre?), i calciatori di Pergolizzi sono pronti ad ospitare il Licata in uno stadio con più di 20.000 presenze: si inizi a colorare con la cromatura (quasi) assente il fortino del capoluogo siciliano.