Così come il Roccella alla terza di campionato, anche il Nola, prossimo avversario del Palermo capolista, è alla ricerca di uno stadio idoneo ad accogliere i tifosi siciliani. È una storia che si rinnova e non potrebbe essere altrimenti. Quando la quarta serie si ritrova ad ospitare la squadra della quinta città d’Italia bisogna farsi trovare preparati. La società campana, indecisa tra il “Felice Squitieri” di Sarno, lo stadio Comunale Arena di Cercola e lo stadio “Agostino De Cicco” di Sant’Anastasia, è pronta a fare le valigie salutando per una volta lo Sporting Club. L’impianto conta poco meno di cinquecento posti nel settore ospiti, su un totale di 1200 spettatori.
C’ERA UNA VOLTA IL “PIAZZA D’ARMI”
…laddove, nella lontana stagione targata ’87/88, quella che segnò un’altra storica rinascita del Palermo, i rosanero di Caramanno conquistarono, con quattro turni d’anticip,o la promozione in C1. In quello stadio, rimasto nel cuore dei tifosi locali tanto da meritarsi una pagina dedicata su Facebook dal titolo Stadio “piazza D’armi” di Nola “Riprendiamocelo”. In quella gara Casale, con una doppietta, e D’Este schiantarono per 3-1 i bianconeri. Questo rimane l’unico precedente della storia dei due club in terra campana. Nell’allora stadio la Favorita, davanti a 15.000 spettatori, l’andata finì con una vittoria per i rosanero: 2-1 grazie al gol su rigore di Carrera e al gol di Macrì).
DOBBIAMO FARE PRESTO
Ad ammetterlo è l’As del Nola Salvatore Grasso che, in vista dello storico appuntamento, dichiara: “Il Palermo capolista sbarca domenica e vogliamo farci trovare pronti. La scelta dello stadio vede tre possibili soluzioni e pensiamo che già in serata, o al massimo domattina, saremo in grado di ufficializzare la notizia. È importante non perdere altro tempo. Lo sa bene anche il Dg Montervino (ex calciatore di Napoli e Parma), dobbiamo fare partire al più presto la campagna pubblicitaria e le locandine per quella che consideriamo come la più prestigiosa delle partite che affronteremo quest’anno”.