Nola, ecco i numeri dell’avversaria del Palermo

TUTTI I DATI DELLA SQUADRA CAMPANA

0

Una gara certamente complicata quella che aspetta i bianconeri di Gianluca Esposito, che affronteranno la corazzata siciliana sembra inarrestabile. Le otto vittorie consecutive hanno portato il capoluogo siciliano ad avere una formazione con il miglior attacco e la difesa meno battuta del campionato. Una compagine che, a volte, appare davvero superiore al resto delle avversarie. Ma quali armi, invece, può sguainare il Nola sul terreno amico dello Stadio Sporting Club? Scopriamo insieme i dati statistici dei campani.

Nola-SantAgnello Stadio Sporting Club Girone I Seire D Palermo Pergolizzi

LE STATISTICHE DELLA NONA FORZA DEL CAMPIONATO

Il Nola, dopo otto giornate di campionato nel Girone I della Serie D, occupa la nona posizione in classifica grazie ai 12 punti incamerati in virtù di tre vittorie, tre pareggi e due sconfitte. I bianconeri vivono in un equilibrio quasi maniacale: 10 reti fatte e 9 subite che portano un +1 sotto la voce “differenza reti”. Nelle quattro partite giocate tra mura amiche dello Stadio Sporting Club, la banda Esposito si dimostra nuovamente molto ordinata ed equilibrata: 2 vittorie, 1 pareggio ed 1 sconfitta. Questa volta, però, la “differenza reti” segna un negativo di -1 in virtù di 3 reti siglate e 4 incassate. 7 punti dei 12 conquistati provengono, quindi, dalla gare interne.

In terra campana, durante il corso della stagione, si sono arrese Marsala Calcio e Roccella (doppio 1-0 per i bianconeri) mentre l’FC Messina è riuscito a portare via un punticino (1-1) grazie al segno X finale. La prima sconfitta casalinga del Nola è da ricercare, invece, nell’ultimo turno di campionato disputato: l’ottava giornata ha visto il Calcio Biancavilla imporsi con un netto 0-3 in Campania.

Il mister dei campani ha tirato su una pericolosa cooperativa del goal. Fino a questo momento, nessun calciatore del Nola ha superato la soglia delle tre realizzazioni ma un tris di giocatori ha segnato almeno due reti: parliamo di Raffaele Stoia, Antonio Guarro e Francesco Di Caterino. Fermi ad una sola segnatura, invece, ci sono Francesco Esposito, Francesco Mileto, Simone Gilberti e Nicola Chiacchio.

Tanti giocatori potenzialmente pericolosi da dover arginare: una vera e propria sfida per Rosario Pergolizzi e per tutto il Palermo Calcio che, sul manto erboso dello Stadio Sporting Club di Nola, cerca il nono acuto consecutivo in campionato.