Un festival a tinte rosanero. Una manna dal cielo per il tifoso del Palermo innamorato della propria squadra del cuore. Un retaggio storico esposto e fruibile per tutte le generazioni di palermitani: c’è chi, guardando qualche “reliquia“, tornerà indietro nel tempo legandola ad un preciso aneddoto o chi, con lo stupore negli occhi, vedrà personalmente i fasti di un episodio passato ormai sepolto negli eoni del tempo. Un vero e proprio motivo d’orgoglio per chi ama il Palermo Calcio, soprattutto dopo il fallimento e la successiva ripartenza in Serie D con il duo Mirri-Di Piazza. Il “Rosanero in fest” è pronto ad accogliere tutti i tifosi nel suo padiglione: scopriamo dove e quando.
TUTTI AL “ROSANERO IN FEST”
Un evento imperdibile che emozionerà tutti i tifosi del Palermo Calcio risvegliando nuovamente, se ce ne fosse davvero bisogno, l’orgoglio di una città intera. La terza edizione del “Rosanero in fest” si svolgerà nel padiglione 16 della “Fiera del Mediteranneo” dal 8 al 10 novembre. Una tre giorni organizzata dalla Curva Nord 12 incentrata interamente sulla compagine palermitana che, in campionato, sta letteralmente volando in virtù di nove vittorie consecutive in altrettanti incontri di campionato.
Ma in cosa consiste questo festival sul Palermo? Nella tre giorni, i tifosi rosanero saranno allietati da attività ludiche e cabaret. È prevista un’area dedicata al cibo ma il “piatto forte” è certamente quello dedicato all’area expo con le maglie vintage della gloriosa società siciliana. Tra queste, undici saranno scelte dagli stessi tifosi per creare la “squadra d’appartenenza”, l’epicentro della storia e dell’orgoglio palermitano.
Il “Rosanero in fest” è un’occasione, l’ennesima, per avvicinarsi ancor di più al magico universo del Palermo Calcio. Soprattutto in questo periodo di difficoltà che vede i siciliani, per colpe non loro, nei bassifondi del calcio italiano dopo una gloriosa storia ai vertici del calcio nostrano. Di questi tempi, essere tifosi del Palermo è motivo di maggiore orgoglio…