Il Renzo Barbera è pronto ad accendere i riflettori sulla decima giornata del Girone I della Serie D. Palermo-Corigliano è una sfida che mescola diverse pietanze nel folto menù del pomeriggio palermitano: i rosanero di Rosario Pergolizzi sono in cerca del “dieci” in pagella dopo le nove vittorie consecutive messe a referto in altrettante partite disputate mentre il Corigliano di Fabio De Sanzo, attualmente in autogestione, combatte per salvarsi sportivamente e, se la situazione non cambierà a breve, pensa alle possibile aule di tribunali dopo l’addio della vecchia dirigenza. Due umori completamente diversi che potrebbero influire inevitabilmente sulla gara; i padroni di casa vogliono approfittare della situazione per scappare ulteriormente verso la Serie C mentre i calabresi, seppur in difficoltà, non vogliono recitare il copione della “vittima sacrificale“. Scopriamo insieme le scelte dei due tecnici: possibile chance per Luca Ficarrotta?
PALERMO-CORIGLIANO, LE PAROLE DEI DUE TECNICI
La sfida pone due obiettivi diversi alle società: il Palermo Calcio vuole continuare la corsa verso la promozione mentre il Corigliano spera di potersi salvare sul campo, tribunali permettendo. I due tecnici vogliono fare punti e non lo nascondono nelle dichiarazioni.
PERGOLIZZI: “Nessuno pensi di avere i tre punti in tasca e che il Corigliano arrivi al Barbera per una passeggiata. Levatevelo dalla testa. A parte il fatto che il Palermo esercita di suo grandi motivazioni, il Corigliano è gasato per la bella prestazione offerta contro il Savoia. Non voglio cali di tensione”.
DE SANZO: “Nonostante ci siano dei problemi a livello societario noi siamo dei professionisti. Faremo di tutto per andare avanti. Siamo pronti anche ad autotassarci per proseguire il campionato se sarà necessario. Non vogliamo far fallire il Corigliano!”
LE POSSIBILI SCELTE: FICARROTTA TITOLARE?
Domani (ore 14:30) il Renzo Barbera di Palermo abbraccerà nuovamente i propri beniamini che saranno impegnati nella decima giornata di campionato contro il Corigliano, formazione calabrese in enorme difficoltà. Pergolizzi deve fare ancora a meno di Accardi e Santana e pensa di lanciare dal primo minuto Luca Ficarrotta, asso rosanero arrivato in estate dal Marsala Calcio. Ballottaggi tra Lancini-Peretti e Kraja-Langella. Formazione tipo, invece, per De Sanzo che non dovrà fare i conti con infortuni e squalifiche. Ecco le probabili formazione che animeranno Palermo-Corgliano:
PALERMO (4-3-3): Pelagotti; Doda, Lancini (Peretti), Crivello, Vaccaro; Kraja (Langella), Martin, Martinelli; Ficarrotta, Ricciardo, Felici.
CORIGLIANO (4-3-3): D’Aquino; Infusino, De Carlo, Strumbo, Capuozzo; Lito, Cosenza, Nicodemo; Catalano, Talamo, Khouaja.