La decima giornata del Girone I della Serie D verrà ricordata a lungo per le molteplici sorprese che ha servito sulla tavola imbandita della quarta categoria italiana. Uno spettacolo nello spettacolo che ha deliziato tutti i tifosi: la decima tornata del torneo rischia di ridisegnare in modo indissolubile diverse gerarchie. Non soltanto il roboante 6-0 del Palermo sul Corigliano: scopriamo insieme cosa è successo in questi novanta minuti.
RISULTATI E CLASSIFICA DI UN RAGGRUPPAMENTO DOMINATO DAL PALERMO
Il segno 1 del Renzo Barbera era ampiamente pronosticabile ma il Palermo Calcio ha decisamente esagerato: la marea rosanero ha inondato di goal (6-0 il finale) il povero Corigliano Calcio che, adesso, dista solo due punti dalla zona retrocessione diretta. Sotto ai siciliani, a punteggio pieno, si annida il Troina che piega a fatica 2-1 il Roccella, penultimo, tra le mura amiche. Il Calcio Biancavilla pareggia 0-0 nel big match contro il Savoia e viene raggiunto al terzo posto dal Città di Acireale. Gli acesi centrano il successo casalingo (2-1) ai danni del Calcio Cittanovese.
Sorprendente affermazione del Giugliano che batte 3-1 il Licata facendo impazzire di gioia i propri tifosi che festeggiano il sorpasso in classifica proprio ai danni dei siciliani. Il super derby peloritano incorona l’FC Messina che, sul campo avverso, sentenzia 0-3 l’ACR Messina prendendosi il dominio cittadino agganciando proprio i rivali a 14 punti. Passo falso del Nola che sul campo del fanalino di coda Palmese impatta sul 2-2 e perde ulteriormente terreno. Pari anche nello scontro playout (1-1) in Castrovillari Calcio-Marina di Ragusa. Rinviato il match San Tommaso-Marsala Calcio per la forte pioggia che si è abbattuta sulla Campania.
È una Serie D che, nonostante il Palermo, resta comunque avvincente ed aperta ad ogni possibilità.