Bomber contro bomber: al Barbera la sfida fra primo e secondo

Nell'incontro in programma domenica al Barbera fra il Palermo e il Savoia, c'è la sfida fra il capocannoniere Ricciardo e Cerone, che lo segue nella classifica marcatori

0

Due bomber che primeggiano nella classifica marcatori del girone I della serie D domenica saranno fra i principali protagonisti di Palermo-Savoia. Questo match fra questi due uomini gol aggiunge un po’ di pepe in questa partita fra due squadre che ai nastri di partenza erano state indicate fra le più accreditate per potere lottare per la promozione. Il Palermo è andato oltre tutte le aspettative con i suoi record, mentre il Savoia non le ha confermate, in special modo nelle ultime due giornate, fermandosi sullo 0-0 contro il Corigliano e il Biancavilla. Attualmente in classifica è a quota 17, a 13 punti dai rosanero.

RICCIARDO E CERONE

Domenica i due bomber Ricciardo e Cerone scenderanno in campo con delle importanti credenziali. Il rosanero ha segnato otto gol, e comanda, seppure in condominio con Puntoriere del Castrovillari la classifica marcatori. Sono seguiti da tre calciatori, compreso l’attaccante della squadra di Torre annunziata, che di gol ne hanno segnato sette. Ma c’è da rimarcare invece, che la differenza fra il potenziale dei due attacchi delle due squadre impegnate domenica è impietosa: il Palermo ha segnato fino ad adesso 25 gol, mentre il Savoia solo 13. Inoltre i rosanero hanno già mandato in gol 12 diversi giocatori mentre i campani possono contare solo su una buona intesa fra Cerone e Scalzone, quest’ultimo autore di 3 gol.

E POI C’É IL PUBBLICO…

E poi il bomber rosanero ha anche un vantaggio sull’attaccante del Savoia. Può contare sulla spinta del pubblico del Barbera che, stando ai numeri della prevendita dei biglietti, potrebbe essere il più numeroso della stagione. Dalle stime si ipotizza che possano essere superati i 20.000 spettatori. Inoltre per questo big match è prevista la mobilitazione dei tifo organizzato, che ha annunciato coreografie particolari.

Visita la nostra pagina Facebook. Puoi raggiungerla anche da palermolive.it