Prima sconfitta in campionato per il Palermo, nella sfida appena conclusa contro il Savoia. I rosanero, con una brutta prestazione, restano in dieci per l’espulsione di Ficarrotta e si fanno beffare da un gol di Diakité. Ospite d’eccezione, quest’oggi, allo stadio Renzo Barbera, il vicepresidente della società rosanero, Tony Di Piazza, in visita a Palermo. L’italo-americano è stato intervistato dalla nostra redazione subito dopo la partita contro i campani.
UNA SCONFITTA CHE NON DEVE SCORAGGIARCI
Di Piazza commenta la prima sconfitta stagionale con un pizzico di ottimismo: “Spero non sia stata la mia presenza a causare la sconfitta. In ogni caso, sapevamo che prima o poi sarebbe dovuta arrivare. Premesso ciò, manteniamo l’ottimismo visto il vantaggio di 9 punti sulle inseguitrici. Restiamo fiduciosi, alla fine ciò che conta è il risultato a fine campionato”.
SULL’OPERATO DELL’ARBITRO
Il vicepresidente rosanero esprime un pensiero anche sull’arbitraggio di Calzavara: “L’arbitraggio non ha convinto del tutto, però ci sta anche questo. Anche i direttori di gara possono incappare in una giornata negativa. Accettiamo anche quello”.
SUL MERCATO E SULL’INFORTUNIO DI SFORZINI
Anche riguardo l’infortunio di Sforzini, Di Piazza mostra ottimismo: “La squadra è buona, non credo si debba tornare sul mercato. Tra un mese e mezzo, due mesi Sforzini potrebbe tornare ad allenarsi, Ricciardo sta facendo bene e la stessa squadra sta andando benissimo”.
SUL FUTURO DEL PALERMO
Lo zio d’America, così simpaticamente chiamato dai tifosi del Palermo, conclude la sua intervista parlando del futuro della società rosanero: “Cercheremo di fare del nostro meglio per tornare ai massimi livelli. I presupposti per tornare nei campionati seri ci sono. Basta avere pazienza e fare un passo alla volta”.