Il vicepresidente rosanero Tony Di Piazza non è nuovo ad esperienze televisive. Già nella puntata del 22 settembre è stato protagonista a “Quelli che il calcio” con un collegamento dagli Stati Uniti nei panni di inviato speciale. In quel pomeriggio ha esportato negli studi della Rai l’entusiasmo dei numerosi tifosi rosanero presenti in un fan club di New York. I conduttori della trasmissione Luca Bizzarri, Paolo Kessisogiu e Mia Celan, entusiasti dalla sua performance, hanno detto che sicuramente lo avrebbero rinvitato.
TELECRONISTA DAL BARBERA
Infatti, approfittando della sua prima volta al Barbera, gli autori della seguita trasmissione sportiva della domenica hanno voluto Tony Di Piazza come inviato allo stadio. Quindi nel corso della partita contro il Savoia, ci saranno frequenti collegamenti, e il vice presidente rosanero aggiornerà i telespettatori sul risultato della gara, e racconterà qualche azione.
CON LUI CI SARÀ ROBERTO LIPARI
Ma non sarà solo. Accanto a lui ci sarà Roberto Lipari, il comico palermitano che si è imposto nelle televisioni nazionali, che recentemente ha esordito anche come attore, nel film “Tuttapposto”, riscuotendo nelle sale cinematografiche un notevole apprezzamento. Il duo Di Piazza-Lipari animerà la trasmissione sportiva di Rai 2, assieme agli altri inviati presenti in altri stadi. Sono previsti, oltre a quello dal Barbera, collegamenti per Lazio-Lecce, con Tiberio Timperi e Guillermo Giacomazzi, per Udinese-Spal dove ci saranno Bruno Pizzul e il piccolo Alessandro Valoti, mentre Roberta Pinotti e Alessandro Sorte si collegheranno dal Ferraris di Genova per Sampdoria-Atalanta.