Savoia indigesto al Palermo, che perde in casa, in un colpo solo i tre punti e l’imbattibilità, interrompendo la striscia di vittorie consecutive, ben 10 nelle prime dieci giornate E’ bastato un gol ai campani per avere la meglio sui rosa nero, anche grazie alla superiorità numerica maturata alla mezzora del secondo tempo per un brutto fallo di reazione di Ficarrotta.
Il gol vittoria è stato siglato da Diakitè al 31′ del secondo tempo. A nulla sono valsi i cambi spregiudicati in corsa di Pergolizzi che ha mandato in campo Santana e Ambro, alle spalle di Ricciardo, passando alla difesa a tre, nel tentativo disperato di recuperare almeno il pareggio.
POCO CAMBIA IN CLASSIFICA
Resta pressocché invariata la classifica, per la concomitante sconfitta del Troina e grazie al pareggio di Acireale e Biancavilla: + 9 sulle inseguitrici.
L’ARBITRO
Da sottolineare la non perfetta conduzione di gara dell’arbitro Calzavara di Varese, con molte decisioni dubbie e un atteggiamento incoerente, un po’ da arbitro pignolo, un po’ da arbitro all’inglese. E’ apparsa comunque giusta la decisione di espellere Ficarrotta che, seppur non con forza, ha colpito l’avversario a gambe unite per reazione.
E’ finita 1 a 0 per il Savoia, la squadra più forte e più rognosa vista finora al Barbera.