Doda va in Nazionale, problemi di formazione

L'assenza del giocatore albanese comporterà dei cambiamenti di formazione

0

L’exploit del terzino rosanero, Massimiliano Doda, è stato notato fino in Albania. Il CT della Nazionale U20 infatti, ha deciso di convocarlo per l’amichevole Albania-Croazia in programma sabato 16 novembre. Per la gara contro la Palmese, di conseguenza, mister Pergolizzi sta cercando un valido sostituto per la corsia di destra: le ipotesi sembrano essere due.

Andrea Accardi

PROVE IN AMICHEVOLE

Il Palermo ha affrontato un’amichevole al campo di allenamento di Carini in cui Pergolizzi ha potuto testare alcuni giocatori da poter schierare nella prossima partita di campionato. Per sostituire Doda, il mister ha pensato di posizionare a destra Andrea Accardi spostandolo dal suo ruolo naturale di difensore centrale. Il ruolo di terzino può offrirgli l’opportunità di partire titolare, che spesso perde vista la concorrenza al centro della difesa, dove Pergolizzi privilegia spesso Crivello e Lancini. Ma far giocare il palermitano significherebbe essere costretti ad inserire in un altro ruolo un under. Nelle ultime ore si è parlato del possibile esordio dal primo minuto del portiere classe 2001, Mattia Fallani, per rispettare la regola posta dalla Lega Nazionale Dilettanti.

ALTERNATIVA AD ACCARDI

L’alternativa consisterebbe nel mettere in campo Manuel Peretti, classe 2000 come Doda. Il calciatore gioca anche lui al centro della difesa ma come per Accardi, vista l’assenza del titolare in quel ruolo, Pergolizzi potrebbe posizionarlo sulla corsia di destra. Con Peretti titolare non vi è la necessità di mettere in campo Fallani o altri giovani poiché la regola degli under sarebbe lo stesso adempiuta. La scelta consisterà nel preferire l’esperienza di Accardi o la freschezza di Peretti. Sarà probabilmente Pergolizzi in conferenza stampa a sciogliere i dubbi di formazione.

SEGUI I NOSTRI PROFILI SOCIAL: FACEBOOK E INSTAGRAM.