Davvero curiosa e, chissà se casuale la 12^ giornata del girone I di serie D. Un turbillon di derby made in Sicilia è infatti ciò che salta subito all’occhio, con il Palermo unica squadra a mettere piede fuori dall’isola.
SI VOLA ALTO ALLE FALDE DELL’ETNA
Stuzzicante ciò che avverrà al Tupparello tra Acireale e Licata, con i granata tornati in sella dopo un periodo non proprio positivo. Per gli agrigentini invece, un’esame di maturità dopo il ritorno alla vittoria di domenica scorsa sul Troina che ha interrotto un periodo davvero nero (1 punto in quattro partite).
DA UN CAPO ALL’ALTRO DELL’ISOLA
Vento dell’ovest contro vento dell’est al Comunale di Marsala, dove i lilibetani, stazionanti a metà classifica cercheranno di bissare la vittoria di Roccella. Al cospetto un Marina di Ragusa (reduce dalla vittoria sul fanalino di coda Palmese) battagliero e fortemente deciso a tirarsi fuori dalla zona play out.
DERBY ORIENTALE AL SAN FILIPPO
Altra gara di grande interesse quella del San Filippo tra ACR Messina e Biancavilla. Nel derby tutto orientale tra peloritani ed etnei, l’undici di Pasquale Rando cercherà di tenere fede al proposito di vincere tutte le gare da qui alla fine del torneo. L’avversario però è di quelli tosti, con Rabbeni&co decisi a mantenere la seconda posizione alle spalle della capolista.
RISCATTO PER ENTRAMBE
Infine Troina-Fc Messina, con gli ennesi, vera sorpresa del torneo, pronti a riscattare la sconfitta del Dino Liotta contro il Licata, e i messinesi quella rimediata in casa con il Castrovillari.