Non siamo esagerati: la trasferta di Palmi contro i padroni di casa della Palmese è la più complicata della stagione, per il Palermo. È vero, vedendo la classifica questa affermazione può sembrare forzata ma, pensandoci attentamente, la partita di domenica in terra calabrese sarà una novità sotto moltissimi aspetti: tralasciando il fatto che si affronteranno la prima della classe contro il fanalino di coda, la banda Pergolizzi giocherà i novanta minuti calabri, per la prima volta, dopo aver subito una sconfitta cocente nel Gruppo I della Serie D. Come reagirà il gruppo al ko dell’ultimo turno contro il Savoia? È un interrogativo che nessuno, a meno che non siate dei maghi o dei mentalisti, può risolvere prima del fischio finale del match. Il lato emotivo, nel calcio come nella vita, diventa importantissimo ed il Palermo dovrà combattere contro gli avversari arginando i brutti ricordi dell’ultima gara. A queste due insidie, purtroppo per i rosanero, se ne potrebbe aggiungere un’altra.
PALMESE-PALERMO: NUBIFRAGIO IN VISTA?
Attenzione alle previsioni del tempo. I modelli attuali del meteo, purtroppo per i rosanero, sembrano non lasciare scampo alla banda Pergolizzi: domenica, in quel di Palmi, sono previsti abbondanti rovesci dalla tarda mattinata fino a metà pomeriggio. L’orario della partita, quindi, potrebbe venire investito dall’ondata di maltempo che sta mettendo in ginocchio tutta l’Italia. Da Nord a Sud, infatti, il brutto tempo ha creato numerosi disagi alle varie Regioni colpite e domenica, con molta probabilità, potrebbe essere il turno della Calabria.
Calabria che, per l’appunto, dovrebbe ospitare la partita Palmese-Palermo, valevole per il dodicesimo turno del Gruppo I della Serie D. Un nuovo nemico per i rosanero che dovranno tenere a bada, oltre agli agguerriti rivali, anche il meteo avverso. Il guaio, ovviamente, non sarebbe localizzato soltanto ai calciatori: i tifosi del Palermo che hanno acquistato i biglietti per la partita, infatti, potrebbero vivere una vera epopea di disagi. Sotto la pioggia torrenziale.
POSSIBILE RINVIO?
Ovviamente è ancora presto per lanciare questo allarme ma, in caso di certificazione di questi modelli, l’ipotesi non è assolutamente da scartare. Le piogge dell’ultimo periodo, infatti, si abbattono con una violenza tale da rendere complicate tutte le sfaccettature della vita quotidiana. Immaginatevi una possibile partita su un campo di quarta categoria. Come tutti, monitoreremo attentamente la situazione del meteo e cercheremo di avvertire, tempestivamente tutti i tifosi che andranno, stoicamente, in quel di Palmi per sostenere il Palermo nella delicata trasferta calabrese. Un nuovo nemico, a quanto pare, si sta manifestando all’orizzonte: serviranno ali robuste e solide per affrontare tutte queste avversità.