Palmese-Palermo: la partita che può durare mezzora

Nella partita della Palmese contro il Palermo, si scontrano il migliore attacco del Girone I e una delle peggiori difese sello stesso girone

0

Nella partita in programma domani al “Giuseppe Lopresti” di Palmi, può anche accadere che nella prima mezzora di gioco si possa già determinare il risultato. Si incontrano infatti due formazioni che hanno due caratteristiche opposte: le statistiche dicono che il Palermo è la squadra che nelle partite fino ad adesso disputate ha segnato più di tutti nei primi trenta minuti di gioco. Per contro la Palmese nel Girone I della serie D è quella che nello stesso periodo di tempo ha incassato un bel po’ di reti.

I BLITZ DEL PALERMO E I TONFI DELLA PALMESE

La squadra di Pergolizzi, addirittura, già nel primo quarto d’ora ha segnato 6 reti, mentre la Palmese nello stesso intervallo di tempo ne ha subiti 5. Nell’arco di 30′ i rosanero hanno fatto centro 13 volte, e i calabresi invece hanno raccolto 10 palloni dal fondo della rete. Ne viene fuori che quando l’attacco del Palermo è al massimo del suo furore agonistico, la difesa della Palmese accusa tutte le sue debolezze.

MIGLIORE ATTACCO E (QUASI) PEGGIOR DIFESA

A dirla così sembra quasi un copione già scritto, ma bisogna anche tenere conto che ogni partita ha una storia a se. Di fronte il migliore attacco e la vice peggior difesa del campionato: il Palermo vanta un totale di 25 reti, più di tutte le altre squadre del Girone I, mentre alla Palmese, che di gol ne ha subiti 24, ne manca uno per essere con il Corigliano la peggiore difesa del girone. Se le cose dovessero andare come viene evidenziato dalle statistiche, si potrebbe prevedere che la partita Palmese-Palermo potrebbe durare mezzora, e poi continuare solamente per obbedire al regolamento.