Il Palermo, fino ad adesso, con gli incontri disputati contro squadre calabresi, ha confezionato un bel tris di vittorie. Ha iniziato alla terza giornata, poi ha continuato alla sesta e infine alla decima.
LA PARTITA CONTRO IL ROCCELLA
Nella sua prima trasferta in Calabria i rosanero hanno dovuto disputare la partita in un campo dalle dimensioni ridotte. Il Roccella ha dovuto giocare nello stadio di Locri, che ha un campo di dimensioni ridotte come quello che oggi i ragazzi di Pergolizzi troveranno a Palmi. Quella fu una gara spigolosa, con i rosa che lottando hanno vinto, grazie ai gol di Doda nel primo tempo e di Ambro nella ripresa. Fu la terza partita iniziale vinta.
PALERMO-CITTANOVESE
Altra storia contro la Cittanovese al Barbera. Fu una partita risolta in trenta minuti, con i gol di Ricciardo dopo un minuto di gioco, e poi Lancini al 23′ e ancora Ricciardo al 30′. Al 34′ con Giorgi i calabri tentarono di riagguantare la partita, ma ci pensò Sforzini, al 77′, a timbrare il definitivo 4-1 con un gol di testa, dopo un solo minuto dal suo ingresso in campo per sostituire Ricciardo. Questa per i rosa fu la sesta partita vinta nelle prime sei giornate di campionato.
PALERMO-CORIGLIANO
La partita contro la terza squadra calabrese, il Corigliano, è stata ancora più spettacolare di quella contro la Cittanovese, ed è arrivato il tris di vittorie. I rosanero, con un attacco spietato e una difesa impenetrabile, confezionarono un pirotecnico 6-0 con Ficarrotta, Martin, Ricciardo x 2, Martinelli e Sforzini. Al Barbera ci fu grande festa per il raggiungimento della decima vittoria consecutiva.
PALMESE-PALERMO
La partita di oggi, Palmese-Palermo è ancora tutta da vivere. Certo, stando ai dati statistici non ci dovrebbe essere partita, ma nel calcio a volte la realtà gioca brutti scherzi. Obiettivamente, il Palermo è nettamente più forte della Palmese e le probabilità che possa raggiungere il poker di vittorie contro le squadre calabre sono alte. Sarebbe un en plein di grande significato per il Palermo che riprenderebbe la sua marcia vittoriosa interrotta dal Savoia. Grandi aspettative, dunque, anche se potrebbe essere una partita spigolosa come quella contro giocata contro il Roccella. Non fosse altro che per le ridotte dimensioni del campo, che favoriscono chi è tecnicamente svantaggiato, e riducono la forbice qualitativa.