Pergolizzi: “Nessun calo fisico. Abbiamo creato molto”

Il tecnico rosanero analizza il pareggio contro la Palmese, ritenendosi soddisfatto della prestazione dei suoi

0

Al termine della sfida contro la Palmese, terminata a reti inviolate, ha parlato in mixed zone il tecnico del Palermo Rosario Pergolizzi.

pergolizzi

BUONA PRESTAZIONE DEI RAGAZZI

Pergolizzi si mostra soddisfatto della prestazione della sua squadra: “La squadra ha fatto una buona prestazione. Il problema è che loro si sono chiusi molto bene, come ci aspettavamo. Nel secondo tempo siamo andati molto meglio rispetto al primo, creando più occasioni ma queste partite ci stanno. Non credo che questo punto pesi, dopo la sconfitta di domenica scorsa. In altre occasioni, match come questi li ho pure persi”.

PERIODO UN PO’ STRANO, DOPO DIECI VITTORIE

Il tecnico dei rosanero prova ad analizzare la brusca frenata del Palermo, nelle ultime due partite: “Purtroppo, dopo dieci vittorie consecutive, questo è un periodo un po’ particolare. Ma dobbiamo ripartire. Lavorare di più, rimboccandoci le maniche e dando il meglio. La prossima partita sarà contro l’ACR Messina che viene da due vittorie consecutive. Sarà una bella sfida”.

SULLA FORMAZIONE SCESA IN CAMPO OGGI

Rosario Pergolizzi spiega anche alcune delle scelte di formazione di oggi: “Lo dicevo che chi aveva giocato meno avrebbe avuto la propria occasione. Felici e Kraja avevano bisogno di rifiatare, erano stanchi durante la settimana. Oggi loro si sono chiusi molto bene. Quando giochi contro squadre di questo tipo più attaccanti inserisci più rischi di subire le loro ripartenze. Abbiamo fatto una delle migliori partite della stagione e non ho notato alcun calo fisico perché, fino all’ultimo, abbiamo corso e creato occasioni. La Palmese, a parte il colpo di testa finale, non ha mai tirato in porta durante tutto il match. Poi, occorre anche essere cinici sotto porta e noi, oggi, non lo siamo stati. Va bene il punto, ci può stare”.

INFORTUNIO CRIVELLO

Infine, mister Pergolizzi commenta l’infortunio di Crivello: “Da ciò che mi è stato riferito l’infortunio lo dovrebbe tenere fuori dal campo per circa tre settimane. La sua assenza e quella di Lancini, per squalifica, sarà importante per la sfida di domenica contro l’ACR Messina. In compenso abbiamo Accardi e Peretti, un giovane che si è dato molto da fare”.