Lo chef Andrea Zizza, dopo aver assisto, da lavoratore, allo spettacolo della Nazionale al Barbera, ha perso la vita, ieri sera in un incidente stradale. Allo stadio si è occupato del catering per la Nazionale Italiana, interamente gestito dal San Lorenzo Mercato. Lì svolgeva il ruolo di consulente della pescheria e vista la grande mole di lavoro richiesta dalla serata aveva prestato eccezionalmente servizio, ma il rientro a casa gli è stato fatale.
Lo chef, al termine della serata, intorno a mezzanotte e mezza stava procendendo in via Martin Luther King, nelle vicinanze della Fiera del Mediterraneo, per tornare nella sua abitazione. Ad attenderlo c’erano la moglie e due bambini. Zizza, a bordo della sua moto ad alta cilindrata, ha perso il controllo del suo mezzo, pare senza il convolgimento di altri veicoli, finendo sull’asfalto. Secondo le indagini dell’infortunistica della Polizia Municipale è stato ritrovato il casco distante dal corpo del ragazzo di appena 43 anni. Non è possibile ancora affermare che questo fosse allacciato.
Lo chef non lavorava soltato con il San Lorenzo Mercato, bensì svolgeva il suo ruolo alle cucine del Bar Rosanero, di via Lincoln. I funerali si svolgeranno domani pomeriggio alle ore 11 alla Chiesa Maria SS della Lettera, all’Acquasanta.