Bortolo Mutti: “Assurdo lasciare morire una società come il Palermo”

0

Parla l’ex tecnico del Palermo e del Messina Bortolo Mutti. L’ex allenatore delle squadre siciliane, Palermo e Messina, parla ai microfoni di goal sicilia riguardo a diversi temi. Tra questi quello che ha visto ripartire il Palermo dalla serie D: “Vedere la squadra rosanero in D è uno schiaffo al calcio – ha dichiarato Mutti -. È mortificante quello che è successo, assurdo lasciare morire una società come il Palermo. Adesso però è ripartito bene. Sicuramente ci sarà ancora da lavorare ma la strada intrapresa è quella giusta e penso che presto lo rivedremo in altre categorie”.

Bortolo Mutti

In riferimento al derby che si terrà domenica 24 novembre tra Palermo e Acr Messina al Renzo Barbera, Mutti ha espresso calorose parole nei confronti delle due squadre siciliane. “Nel derby c’è sempre un senso di appartenenza, io appartengo ad entrambe le sponde. È un derby che deve essere vissuto con signorilità – continua l’allenatore – l’ho vissuto in serie A, adesso, anche se è una categoria diversa, sarà lo stesso una grande partita. Peeché la Sicilia e i siciliani sanno vivere il calcio e gli eventi con il giusto spirito e il senso sportivo”.

Altro argomento affrontato dal Mister riguarda l’accostamento del suo nome alla squadra del Trapani e a un suo possibile ritorno in panchina: “Me l’hanno detto – afferma – ma non ho mai sentito nessuno del club granata. Ho voglia di rientrare, che circoli il mio nome è un segnale positivo. Amo questa terra, sono stato bene e in estate, ogni anno, è una tappa obbligatoria per me”.

Vi invitiamo a visitare la nostra pagina Facebook RosaneroLive