Palermo-ACR Messina: dubbi di formazione per Pergolizzi

TUTTI I BALLOTTAGGI DI FORMAZIONE

0

Il giorno del derby siciliano si avvicina inesorabilmente per Palermo e ACR Messina. Il Renzo Barbera, teatro dello scontro, accenderà i suoi riflettori sull’importante sfida che si disputerà nel capoluogo siculo. È una partita fondamentale per entrambe le compagini: i padroni di casa vogliono allontanare le nubi temporalesche che si sono assiepate nel cielo rosanero dopo il punto ottenuto nelle ultime due gare di campionato mentre i peloritani, galvanizzati dalla cura Karel Zeman, sono focalizzati sul tris di vittorie consecutive. Partita dal sapore nostalgico e nobile che attirerà tifosi di entrambi gli schieramenti facendo dell’ex Favorita un’arena meravigliosa. Da Serie A. Ma Palermo-ACR Messina passa, soprattutto, dalle scelte dei due tecnici: scopriamo insieme le probabili formazioni.

Palermo-ACR Messina

LE PROBABILI FORMAZIONI DI PALERMO-ACR MESSINA

Palermo Calcio e ACR Messina di fronte nel derby siciliano che infuocherà il 13^ turno del Girone I della Serie D. Sfida davvero importante per entrambe ma i rosanero, per l’occasione, sono in emergenza: Rosario Pergolizzi dovrà far a meno di Corsino, Sforzini e Crivello (infortunati) e di Ficarrotta e Lancini (squalificati). Karel Zeman dovrà, invece, far a meno di Fragapane, fermato dal Giudice Sportivo.

Ma quali potrebbero essere i ventidue protagonisti che faranno ardere i tifosi, di entrambe le fazioni, presenti al Renzo Barbera? Ecco le probabili formazioni di Palermo-ACR Messina.

Palermo (4-3-3): Pelagotti; Doda, Accardi, Peretti (Marong), Vaccaro; Kraja (Langella), Martin, Martinelli; Felici (Lucera), Ricciardo, Santana. Allenatore: Pergolizzi.

ACR Messina (4-3-3): Avella; De Meio, Ungaro, Bruno, Giordano; Sampiero, Buono, Cristiani; Crucitti, Corallo, Orlandi. Allenatore: Zeman.

Tre, quindi, i possibili ballottaggi che formano i dubbi di Pergolizzi per il delicato incontro contro l‘ACR Messina: Peretti sembra avvantaggiato su Marong al centro della difesa, Kraja dovrebbe spuntarla su Langella mentre Felici spodesterà Lucera, protagonista di una prestazione incolore in quel di Palmi. Seguono aggiornamenti.