Rosario Pergolizzi è pronto a sfidare l’ACR Messina nel derby siciliano. L’allenatore del Palermo Calcio ha parlato dell’imminente sfida di campionato del Girone I della Serie D durante la conferenza stampa di presentazione alla partita. Una gara importantissima per entrambi gli allenatori: quello dei rosanero vuole spezzare la serie negativa di una sconfitta ed una vittoria mentre i peloritani di Zeman puntano alla terza vittoria consecutiva.
LE PAROLE DI ROSARIO PERGOLIZZI IN CONFERENZA STAMPA
Ecco le parole del tecnico Rosario Pergolizzi prima del delicatissimo match di campionato contro l‘ACR Messina di Karel Zeman. Una partita fondamentale per entrambe le compagini che animeranno il pomeriggio del Renzo Barbera di Palermo.
“È una partita importante perché viene dopo due risultati negativi, è un derby. I tre punti sono fondamentali, dobbiamo dare continuità . Ci siamo allenati e preparati per farla andare nel verso giusto, con la giusta mentalità e applicazione possiamo fare bene”.
Passaggio sulla possibile formazione: “A centrocampo giocherà uno tra Ambro, Langella e Kraja. In difesa ci saranno Accardi e Peretti. Felici aveva bisogno di rifiatare, non stava bene. Domani giocherà , così come giocherà Pelagotti”.
Margine di vantaggio in classifica e settore giovanile: “Abbiamo un buon margine di vantaggio, i risultati vanno e vengono, l’importante è la continuità del lavoro. I settori giovanili sono importanti, quando giocavo con le mie squadre ce la giocavamo con squadre di Serie D. Poi con il tempo si cresce e si migliora“.
IMPORTANZA DEL DERBY E PENSIERO PER ZEMAN
Ma quanto è importante questo derby siciliano per Rosario Pergolizzi? Il tecnico spiazza tutti in conferenza stampa: “Se sento questo derby? Non me ne frega niente, io voglio vincere contro tutte le squadre, che sia la prima o l’ultima in classifica. Bisogna dare tutto in tutte le partite, questa è la mentalità giusta. Non voglio perdere neanche con i medici in amichevole. Messina offensivo? Vengono da due vittorie consecutive, le squadre di Zeman hanno sempre visto il calcio in una certa maniera. Sarà una partita difficile”.
Convinzione sulla vittoria finale: “Ho visto campionati con squadre prime in classifica con 10 punti di vantaggio che poi sono arrivate seconde. Io sono convinto che vinceremo il campionato però è normale che ci siano momenti difficili come questo. Peretti? Mi sono già fatto un’idea su di lui. Avrà una chance importante. Ha caratteristiche diverse rispetto a Lancini e Crivello, ma cercheremo ugualmente di far partire l’azione da dietro…”
Chiusura sulla Nazionale di Roberto Mancini: “Mi è piaciuto il modo di giocare dell’Italia di Mancini, anche se il modo di difendere dell’Armenia non è stato il massimo. Ho visto una mentalità diversa e si vede il cambio di rotta rispetto al passato con Mancini”.