I ragazzi rosanero in genere sono ben presenti nei social, e spesso su Instagram, Twitter e Facebook capita di leggere le loro esternazioni ed i loro pensieri. Però nelle ultime due settimane i loro post erano diminuiti. Evidentemente anche questo può essere uno dei segnali del nervosismo che si andava accumulando, e dell’ansia in vista dell’importante partita contro il Messina. La squadra non vinceva da due settimane, e c’era la necessità di uscire dal derby con i tre punti, per continuare la scalata verso la serie C e contemporaneamente tenere le inseguitrici a distanza di sicurezza.
LA GIOIA DI ACCARDI DOPO IL SUCCESSO
Ma dopo il successo di domenica, eccoli tutti pronti ad esternare nei social la loro esultanza con tante battute e faccine sorridenti. Accardi, tornato leader e protagonista al centro della difesa, su Instagram ha scritto: «Grazie a questo splendido gruppo, proseguiamo il nostro cammino con un’importantissima vittoria».
HANNO SCRITTO ANCHE PELAGOTTI E FELICI
Non è da meno il portiere Pelagotti, che nell’esaltare l’importanza della vittoria, non dimentica l’autore del gol determinante. Ecco il suo post: «Meritata, giocata con il cuore, vissuta ogni secondo e portata a casa come meglio non si poteva. E poi complimenti al mio ragazzo, Mattia Felici». E il ragazzo gli risponde, sempre attraverso Instagram: «Grande Pelagotti, sei il più forte di tutti». Questo a dimostrazione della sintonia esistente fra over ed under. E ha aggiunto: «Il derby è rosanero».
DODA, MARTIN, VACCARO E KRAJA
Anche Doda ha fatto festa a Felici: «Felicissimo per te, fratello mio». Martin invece forse non ha scaricato del tutto la tensione accumulata nei giorni precedenti, perché si è levato qualche sassolino, scrivendo: «Il campo ha parlato» da intendere magari come per una rivincita su quanto sentito e letto nei giorni appena trascorsi. Vaccaro è stato molto perentorio, con questo post: «I derby si vincono e basta», mentre Kraja ha commentato: «Il derby è nostro, avanti così».