Palermo come un puzzle: pezzi da novanta pronti a tornare

0

Proprio come un puzzle che pian piano si va ricomponendo. Questo è oggi il Palermo di Rosario Pergolizzi, assieme ai suoi tifosi voglioso di accogliere a braccia aperte quei pezzi da novanta costretti, per causa di forza maggiore a stare lontani dal rettangolo verde. All’orizzonte l’impegnativa sfida in casa del Giugliano, con il rientro di Lancini che ha scontato il turno di squalifica ma con la probabile assenza di capitan Santana.

Maria Alberto Santana, giocatore simbolo del Palermo

SANTANA TIENE IN ANSIA

Diciamo probabile perchè sarà oggi che lo staff medico scioglierà ogni dubbio sul suo possibile impiego per domenica. Già contro l’ACR Messina l’argentino, pur non al top, stringendo i denti si è reso protagonista di una prova generosa. Cautelarlo in vista della trasferta in terra campana potrebbe non essere un’idea peregrina. Intanto, a confortare il Palermo è la ritrovata forma di Ricciardo: dopo l’influenza che lo ha costretto a partire dalla panchina il bomber rosanero tornerà infatti a guidare l’attacco.

RICCIARDO E FELICI IN TANDEM A GIUGLIANO

Suo partner certo, visto il gran momento di forma dimostrato nel derby, sarà Felici. A completare il reparto potrebbero essere gli impieghi in zona più avanzata di Kraja, Ambro o dello stesso Martinelli, con Lucera scalpitante dalla panchina. L’obiettivo dei rosanero è chiaro. Arrivare alle porte del Santo Natale mantenendo il distacco se non addirittura allungandolo sulle dirette inseguitrici.

FICARROTTA E CRIVELLO VOGLIONO L’ACIREALE

Per farlo serve tirare fuori tutta la grinta possibile, sperando che l’influenza serpeggiante in questi giorni allenti la morsa sul Palermo. Assieme a Ricciardo infatti, ne sono stati colpiti sia Bechini che Vaccaro, l’uno dalla panchina l’altro in campo comunque arruolati da Pergolizzi contro il Messina. Infine, volendoci proiettare al derby con l’Acireale, se Crivello sta facendo di tutto per poterci essere, il ritorno di Ficarrotta è cosa certa. avendo l’ex sancataldese finito di scontare i tre turni di squalifica.

Visitate la nostra pagina Facebook: http://Facebook.com/Rosanerolive

Articolo precedenteFelici, futuro campione, continuerà la sua avventura in rosanero?
Articolo successivoFc Messina: candidatura ad anti-Palermo? Ecco perché…
ORGOGLIOSO titolare, dal 2008 al 2016, dell'impresa di pulizie Agm Pulindo, appassionato del gioco del calcio, di cinema nonché divoratore di libri, inizia la sua carriera nel mondo della carta stampata nel 2003, curando la rubrica "Siamo tutti allenatori" per conto del mensile "La Notizia Sportiva". Nel 2008, l'iscrizione all'Ordine dei giornalisti coincise con l'inizio della collaborazione con il Giornale di Sicilia, quotidiano per il quale ha seguito per tante stagioni le sorti della Primavera del Palermo. Dopo avere collaborato per un periodo a Siciliainformazioni.com, la passione per il mondo dei vivai calcistici della sua città lo ha portato a scrivere per conto del "Quarto Tempo", apprezzato format diretto dall'amico Enzo Bonsangue, con il quale, nel 2014, ha curato la trasmissione televisiva "Quartarete" prodotta da Stadionews. Il sodalizio tra i due giornalisti è continuato fino alla conduzione, da sette anni, del format radiofonico "La Zanzarosa" dedicato al Palermo calcio. Oggi divide il suo tempo tra famiglia, lavoro e giornalismo, suo grande amore. Il suo motto? "Seguite la vostra vocazione ma fatelo in luoghi puliti".