Ricciardo pronto ad interrompere la crisi del gol

L'attacante rosanero ha recuperato dai problemi influenzali ed è pronto per la partita contro il Giugliano.

0

Dopo i due passi falsi contro il Savoia in casa e la Palmese in trasferta, il Palermo sembra essersi ripreso. Il momento negativo è stato superato dal gol vittoria di Felici contro l’Acr Messina. In concomitanza con la crisi del Palermo, il bomber della squadra, Giovanni Ricciardo, non riesce a segnare da quasi un mese.

Calcio: Palermo V/s Savoia-Campionato Italiano di SerieD-GironeI. Stadio “Renzo Barbera”.Stadio “Renzo Barbera”.Palermo.10-11-2019 Mike Palazzottto

UN MOMENTO NO

Dopo le prime giornate in cui l’attaccante di origine messinese trascinava il Palermo a suon di gol, arrivando a essere capocannoniere del girone con 8 reti, qualcosa sembra essersi interrotta. Un periodo negativo che persiste dal 3 novembre contro il Corigliano, giorno in cui Ricciardo realizzò una doppietta. Contro il Savoia e la Palmese si poteva sicuramente far meglio. Nell’ultima partita, poi, Ricciardo ha dovuto fare i conti con il suo stato di salute. L’influenza gli ha impedito l’ingresso in campo dal primo minuto contro l’Acr Messina. Per lui solo una ventina di minuti giocati senza riuscire a creare azioni d’attacco degne di nota.

PALERMO MIGLIOR ATTACCO DEL CAMPIONATO MA…

Nonostante la pausa di Ricciardo, il Palermo è il miglior attacco del campionato. Ma nelle ultime tre partite la squadra rosanero ha messo a segno solo una rete con Felici. Il duo d’attacco Ricciardo-Santana, che ha realizzato 11 gol stagionali, da qualche gara non ha funzionato più. Nella classifica delle migliori coppie d’attacco del campionato i rosanero sono solo quarti. Attenzione al Giugliano che è al primo posto in questa classifica con il duo Caso Naturale-De Vena che ha totalizzato 14 reti.  Il Palermo in questa stagione è andato a segno con 12 calciatori differenti. Alla luce di questi dati emerge quindi che la forza della squadra di Pergolizzi sta nel gruppo, dall’attacco alla difesa, ma talvolta, si sa, i gol del bomber sono necessari per sbloccare la partita. Contro il Giugliano, Ricciardo, dopo le 4 reti in amichevole con il Carini l, dovrebbe essere di nuovo al meglio della sua condizione fisica, pronto per riprendersi e per riconfermarsi capocannoniere del girone I. Anche senza pubblico rosanero a sostenerlo.

SEGUI I NOSTRI PROFILI SOCIAL: FACEBOOK E INSTAGRAM.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui