All’assalto del fortino nemico con un Santana in più. Ma senza “alleati”

Ieri in conferenza stampa l'allenatore rosanero Pergolizzi ha confermato che Santana è disponibile al 100% per la partita contro il Giugliano

0

Pergolizzi in conferenza stampa parlando di Santana ha detto: «È in una condizione perfetta, abbiamo ritenuto che due-tre giorni potessero servire per farlo recuperare dagli acciacchi. Santana è recuperato al 100% ed è disponibile, come Ricciardo, Lancini e Accardi che sono stati influenzati».

Pergolizzi
L’allenatore Pergolizzi in conferenza stampa

TANTI ACCIACCATI

Una notizia come questa non può che fare piacere, in un periodo che vede parte dello spogliatoio ai box per acciacchi di breve o lunga durata. Non è sicuro che il capitano sia impiegato dal primo minuto, ma già il fatto che sia in partenza per incontrare il Giugliano rappresenta un importante jolly. Non è da meno la notizia che saranno ai nastri di partenza Accardi, Lancini e Ricciardo, che hanno smaltito quella febbre che ha creato un po’ di apprensione nell’ultima settimana. Per contro, per non farci mancare niente, Rizzo Pinna non è al meglio.

IN CASA IL GIUGLIANO È UNA MACCHINA DI PUNTI E GOL

Per affrontare nel suo fortino questa squadra che fino ad adesso in casa è stata perfetta, ci doveva essere però una situazione generale diversa. Per un Santana ritrovato restano le assenze di Crivello e Sforzini, che sono pesanti. Ma sarà pesante anche l’assenza dei tifosi rosanero, fermati, come è noto, dalla Prefettuta di Napoli. Che in questa “guerra” manchino gli alleati ideali, costituisce certamente un handicap non da poco. Non ci sarà, infatti, il calore dei supporters rosanero, che sarebbe di grande aiuto per la “banda” di Pergolizzi.

DOMANI ROSANERO CAMPIONI D’INVERNO?

Eppure, nonostante tutto, la partita di domani potrebbe essere quella che può consacrare la squadra di Santana & Co. campione d’inverno. Se i rosanero vinceranno contro il Giugliano e contemporaneamente il Savoia non riuscirà a vincere contro la Palmese, con solo tre giornate da giocare per chiudere il girone d’andata il primato del Palermo sarà al sicuro. Ma diciamolo francamente: non è questo l’obiettivo principale di questa partita. Sono molto più importanti i tre punti da potere aggiungere a quella classifica che a fine campionato determinerà la squadra che conquisterà il lasciapassare per fuggire dalla serie D.