Fabrizio Lucchesi, nel mese di marzo, tornerà a Palermo. Proprio così: l’ex direttore generale dell’ormai fallita US Città di Palermo, sarà ospite del Palermo Solemar Football Conference 2020. L’evento avrà luogo al Solemar Club di Lungomare Cristoforo Colombo, nel capoluogo siciliano, il 24 marzo prossimo.
IL PALERMO FOOTBALL CONFERENCE
L’evento è organizzato dall’associazione Conference403 che si pone l’obiettivo di organizzare giornate di convegni, workshop e progetti formativi atti a promuovere attività legate al mondo del calcio a sfondo culturale.
I MOTIVI DELLA PRESENZA DI LUCCHESI
Come specificato sulla pagina Facebook dell’associazione organizzatrice dell’evento del prossimo marzo, la presenza di Fabrizio Lucchesi sarà l’occasione per spiegare le cause che hanno portato alla mancata iscrizione al campionato di serie B dell’Unione Sportiva Palermo, con conseguente fallimento della società rosanero. Molto probabilmente, per questioni di sicurezza e di ordine pubblico, l’ex dirigente del Palermo calcio sarà accompagnato da una scorta. Appare dunque scontata la presenza alla manifestazione anche della Digos.
GLI OSPITI AL PROSSIMO PALERMO CONFERENCE
Oltre all’ex direttore generale dei rosanero, saranno presenti al Palermo Solemar Football Conference 2020 diverse figure di spicco dell’ambiente calcistico. Innanzitutto i procuratori Claudio Pasqualin e Mario Giuffredi. Ospite anche l’agente FIFA Fabrizio Ferrari, oltre a una conoscenza del Palermo calcio delle ultime stagioni: Sandro Porchia, ex responsabile giovanile rosanero, oggi al Trapani.
Il Palermo calcio sarà rappresentato da un proprio esponente, che verrà individuato in seguito. Inoltre saranno presenti un ospite a sorpresa che riceverà il premio Infinity Global Sports e una vecchia gloria rosanero.