Palermo, test contro gli Allievi per definire le scelte

0

In vista dell’importante gara di domenica pomeriggio contro l’Acireale, i ragazzi di Pergolizzi scenderanno oggi in campo per la consueta amichevole del giovedì che anticipa la divulgazione dei convocati da parte dell’allenatore. Grazie ad un’infermeria quasi svuotata Pergolizzi dovrà valutare non solo chi partirà titolare nel derby ma anche chi lasciare in panchina o in tribuna.

OSSERVATI SPECIALI

Al Pasqualino di Carini, Rosario Pergolizzi valuterà la condizione fisica di alcuni giocatori che affronteranno la formazione degli Allievi. Tra questi sicuramente il capitano, Mario Alberto Santana. Il giocatore argentino ha giocato in tre partite 242 minuti e al rientro dalla trasferta contro il Giugliano si è allenato a parte per recuperare. Il trentasettenne però è rientrato in gruppo e sembra aver superato del tutto i problemi fisici delle scorse giornate. Stessa situazione per il difensore palermitano Roberto Crivello. Il calciatore è reduce da un infortunio rimeditato il 17 novembre contro la Palmese ma già dalla prossima partita potrebbe far parte dei titolari a discapito di Andrea Accardi. L’amichevole servirà proprio a sciogliere i dubbi di Pergolizzi che per la prossima giornata avrà… l’imbarazzo della scelta.

SOLO DUE ASSENTI

Nella seduta di allenamento di ieri assente il centrocampista offensivo Rizzo Pinna. L’ondata del virus influenzale della scorsa settimana ha colpito anche lui, vedremo se scenderà in campo oggi pomeriggio. Infine Luigi Mendola si è allenato parzialmente con il resto della squadra. All’appello mancano, quindi, solo due giocatori: si tratta di Sforzini e Corsino. Se per quest’ultimo la strada da percorrere è ancora lunga, Nando Sforzini riesce a vedere la luce in fondo al tunnel. La fase di recupero, per l’attaccante, sta velocemente avanzando e per lui si prospetta anche un rientro anticipato per l’ultima partita dell’anno solare. Contro il Troina, il 22 dicembre al Barbera, Sforzini potrebbe sedere a sorpresa in panchina .

SEGUI I NOSTRI PROFILI SOCIAL: FACEBOOK E INSTAGRAM.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui