Il Palermo, disputando nella stagione 2019/2020 il campionato di serie D nel girone I, con le altre otto squadre siciliane presenti nel raggruppamento, ha disponibili 16 derby. Domenica dopo vent’anni torna quello contro l’Acireale, che senza dubbio è quello più sentito per entrambe le tifoserie.
1.300 BIGLIETTI DISPONIBILI
La società rosanero, prevedendo una trasferta in massa, ha messo a disposizione dei tifosi granata 1.300 biglietti. Ad inizio settimana circolava nel web l’hastag: “Almeno 500 al Barbera”, che con il passare dei giorni si è trasformato in striscioni distribuiti nelle vie della cittadina catanese che intimavano: “Tutti al Barbera”.
QUANTI ACESI VERRANNO?
È fuor di dubbio che le curve dell’Acireale sono mobilitate per portare nello stadio palermitano ben più di 500 tifosi. Addirittura c’è chi prevede che potrebbero anche andare in esaurimento tutti i 1.300 biglietti disponibili, quindi tutti quelli messi a disposizione dalla società rosanero.
L’ALLENATORE PAGANA SI FREGA LE MANI
Il tecnico dell’Acireale Peppe Pagana spera molto in un importante sostegno dei suoi tifosi, anche per esorcizzare l’effetto “Barbera”: «Giocare in uno stadio come quello è stimolante – ha spiegato il tecnico granata –. Per il Palermo i tifosi sono il dodicesimo uomo in campo, ma i nostri non sono da meno: ci hanno sempre supportati in gran numero quando siamo andati in trasferta, e in città c’è una atmosfera positiva».
«SCENDEREMO IN CAMPO A VISO APERTO»
Pagana, nell’intervista pubblicata oggi dal Giornale di Sicilia, ha poi aggiunto: «È chiaro che recuperare dodici punti al Palermo è impensabile, ma non era negli obiettivi di questa squadra lottare con i rosa per vincere il campionato. Loro sono di un’altra categoria, ma noi siamo l’Acireale e scendiamo sempre in campo per vincere. Abbiamo rispetto per tutti, ma timore di nessuno. Scenderemo in campo a giocare a viso aperto: io ho piena fiducia nei miei giocatori, e per tutta la settimana lavoreremo al massimo. Stiamo recuperando alcuni infortunati, la condizione è buona e ci aspettiamo cose belle≫.
IN CAMPO DUE AVVERSARI PALERMITANI
Sarà una partita particolare per il portiere Pitarresi e il difensore Sivestri, due palermitani con la maglia granata. I due sono cresciuti nelle giovanili rosanero, e certamente vorranno fare bella figura al “Barbera”, al cospetto di tanti parenti e amici che certamente li seguiranno dagli spalti.
VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK