Non si aspetta un match di difficoltĂ identiche a quello contro il Savoia, ma poco ci manca. Il tecnico del Palermo, Rosario Pergolizzi, ha presentato – intervistato questa mattina nella consueta conferenza stampa prepartita – l’atteso derby contro l’Acireale. Gara, quella contro i cugini catanesi, che potrebbe dare un’importantissima risposta al campionato. “Contro il Savoia – ha sottolineato l’allenatore – eravmo stati in partita, almeno fino all’espulsione. COntro l’Acireale sarĂ una partita che potrebbe essere determinata da un solo episodio. La speranza è quindi che sia diversa da quella con il Savoia”.
NO ALLE RIPARTENZE
La ricetta è presto fatta: “L’importante è tentare sempre di stare in partita e non concedere agli avversari le ripartenze – sottolinea – perchĂ© l’Acireale ha un attacco forte“. Per contrastare i catanesi è ancora grande il punto interrogativo a proposito del modulo da scegliere. “Crivello – ha detto Pergolizzi – è a disposizione, ma ogni decisione sarĂ rimandata a domani. Devo capire quale modulo schierare, e dipenderĂ anche da quello degli avversari”.
Fra le notizie piĂ¹ liete della settimana, proprio l’infermeria sempre piĂ¹ vuota. “A Mugnano ho scelto di non far partire Ricciardo dall’inizio – ha detto – perchĂ© volevo un’alternativa. Crivello terzino sinistro? Mi piace provare e anche loro capiscono che questa potrebbe essere un’importante alternativa”.
OBIETTIVO D’INVERNO
Fra i “premi” in palio domani, anche quello del “Campione d’inverno”: “Ci darebbe sicurezza – ha proseguito Pergolizzi -, ma siamo concentrati sull’obiettivo finale. Avendo otto punti di distacco sarĂ fondamentale chiudere al meglio le gare per chiudere il girone d’andata“. Per raggiungere il traguardo, fondamentale sarĂ anche il supporto del pubblico: “Mi auguro – ha proseguito – che la gente non pensi che tutto sia stato giĂ raggiunto perchĂ© non è così, ci fa piacere che ci seguano in tanti. Sono convinto che la gente verrĂ comunque allo stadio e daremo sempre il massimo”.