Conferenza stampa della SSD Palermo domani, dopo la roboante sconfitta subita in casa dall’Acireale ed il silenzio assordante del giorno dopo.
Al “Pasqualino” di Carini interverrà alle 12.15 Giovanni Ricciardo. La punta rosanero fuori dall’undici iniziale da tre settimane, è uno dei simboli di alcune delle scelte di mister Pergolizzi maggiormente criticate dalla tifoseria rosanero.
IL SOLITO RITORNELLO?
Siamo pronti alla retorica de “il mister fa le sue scelte e noi giocatori dobbiamo rispettarle”? È il gioco delle parti, signori. Non per niente, in questo momento di difficoltà, la società ha deciso di far parlare uno dei giocatori dialetticamente più dotati della rosa.
INTERROMPERE IL BRUTTO MOMENTO
In conferenza stampa toccherà quindi a Ricciardo, insieme agli operatori dell’informazione, analizzare il momento del Palermo, le cause che hanno portato a questo momento di difficoltà culminato con la sconfitta di domenica e gli accorgimenti che società, allenatore e giocatori intendono mettere in campo per riprendere il cammino bruscamente interrotto.
MERCATO
Probabilmente si parlerà anche di un argomento spinoso come quello del calciomercato, in cerca di ottenere risposte sulla sua permanenza a Palermo (alcuni rumors parlano di qualche interessamento di alcune squadre nei suoi confronti) e su cosa dovrebbe fare la società per puntellare un organico che ha evidentemente bisogno di alternative in alcuni ruoli chiave, anche in considerazione del brutto infortunio occorso a Santana.