Ricciardo: “Non mi muovo da Palermo perché sto bene”

La punta rosanero, in conferenza stampa, smentisce le voci di mercato ed eventuali screzi con Pergolizzi

0

Giovanni Ricciardo, attaccante del Palermo, durante la conferenza stampa di oggi, ha parlato del prosieguo del campionato e del suo rapporto con Pergolizzi.

Ricciardo

NOTIZIE DI CALCIOMERCATO FALSE

La punta rosanero ha smentito qualsiasi notizia che lo vede lontano da Palermo: “Perché alcune società dovrebbero venire a cercare un giocatore che milita nel Palermo è, allo stato attuale, si trova molto bene? Leggo tante notizie di mercato su di me che, vi posso assicurare, sono del tutto false”.

L’ULTIMA PANCHINA CONTRO L’ACIREALE

Ricciardo parla del confronto con Pergolizzi durante l’ultima esclusione, nel derby contro l’Acireale: “Ammetto di essermi arrabbiato per l’esclusione contro l’Acireale. Però con il mister ho sempre un contatto diretto e, anche in questa occasione, mi ha spiegato le motivazioni della sua scelta. Mi ha detto che era convinto che con quell’impostazione tattica aveva trovato un certo equilibrio. Mi sono arrabbiato sul momento ma poi, immediatamente, mi sono messo a disposizione della squadra, come sempre. Ripeto che il mestiere dell’allenatore non è semplice”.

Poi prosegue: “Un’altra cosa falsa, che ho sentito e letto in queste settimane, è che io e il mister abbiamo litigato. Non è assolutamente vero perché ci siamo sempre confrontati in maniera sincera. Io sono un tipo che ama dire le cose che pensa, senza nessun problema ma non c’è mai stato alcuno screzio con Pergolizzi. Ognuno fa delle scelte e poi, i calciatori, i tecnici, i presidenti, i giornalisti, possono sbagliare. Credo sia normale. Ciò che conta, in questo momento è completare il girone d’andata nel migliore dei modi”.

SAVOIA E ACIREALE INCONTRATE IN UN MOMENTO SBAGLIATO

Giovanni Ricciardo esprime il suo punto di vista, in merito alle due sconfitte contro Savoia e Acireale: “Secondo il mio punto di vista, abbiamo perso contro Savoia e Acireale perché le abbiamo incontrate in un periodo poco lucido per noi. Se le avessimo incontrate, ad esempio, intorno alla sesta, settima giornata avremmo fatto 3 gol a entrambe. Le abbiamo incontrate in un altro momento e abbiamo perso meritatamente”.

Poi, sul vantaggio ridotto a cinque punti nelle ultime settimane, sul Savoia: “Lo stesso vantaggio di cinque punti è importante ma, allo stesso tempo, non conta nulla. A inizio campionato spiegai che per vincere il campionato occorrono tre fattori: equilibrio, costanza e fame. In mancanza di uno di questi fattori non si vince. I campionati si vincono alla fine della stagione perché i punti ci sono e possono essere tanti”.

MAGGIORE DETERMINAZIONE ANCHE PER SANTANA

Infine, conclude la conferenza stampa con un pensiero al compagno di squadra Santana, infortunatosi domenica: “Dispiace per Santana e per questo infortunio, abbastanza grave. Purtroppo, per il tipo di infortunio, difficilmente potrà riprendersi durante questa stagione. Ma, anche per lui, dovremo cercare di dare ancora di più rispetto a ciò che abbiamo fatto finora. Fin dalla partita di domenica a Castrovillari, in cui ci toccherà mettere in campo qualcosa in più da un punto di vista caratteriale, proprio per via anche dei tanti infortuni che stiamo subendo”.