Sono dichiarazioni importanti quelle che Pergolizzi, alla vigilia del delicato match di dopodomani in casa del Castrovillari ha rilasciate in conferenza stampa. L’allenatore palermitano si dice sereno e ottimista in vista del suo futuro sulla panchina rosanero. “Non potrebbe essere altrimenti. Esonerare un allenatore che ha ottentuto 12 vittorie su 15 gare sarebbe anomalo. Per adesso – afferma l’ex allenatore della Primavera rosanero – l’importante è lavorare in attesa dell’evoluzione degli eventi”.
LA SOCIETA’ MONITORA IL MERCATO
“La società è consapevole di cosa bisogna fare, e se lo riterrĂ opportuno non si tirerĂ indietro. Ci tengo a dire che non c’è stata nessuna riunione per parlare di calciomercato- confida Pergolizzi-, abbiamo parlato come sempre degli aspetti tecnici della gara. Non è vero che soffriamo i big match, voglio vedere quan te squadre saranno in grado di espugnare il campo del Giugliano. Abbiamo il tempo di fare tutto con calma ma sono importanti le prossime due partite contro Castrovillari e Troina. Ci tengo a diventare campione d’inverno. Sono in discussione dal primo giorno – dichiara Pergolizzi in conferenza stampa -in cui mi sono insediato e non trovo che ciĂ² sia anomalo, considerato che le critiche colpiscono anche i grandi allenatori”.
TRIO D’ATTACCO A CASTROVILLARI
“I ragazzi si allenano bene e con impegno e se riusciamo a dare il 70% in gara di quello che vedo in settimana è certo che faremo una grande gara. No, Bechini non giocherĂ mentre per Rizzo Pinna si aprono delle possibilitĂ ma non dall’inizio. E’ invece da Ficarrotta, dopo l’infortunio di Santana, che mi aspetto tanto. Il suo contributo – prosegue Pergolizzi – dovrĂ essere importante. Con Felici e Ricciardo formerĂ il nostro trio d’attacco. Unico dubbio Lamgella-Kraja mentre Ambro non parte titolare. Riguardo Ricciardo non è mai stato un caso. Non ha giocato alcune partite per l’influenza mentre la sola scelta tecnica si è verificata con l’Acireale. Giocheremo per il nostro capitano Santana”.