Castrovillari, numeri da “branco” per i calabresi

UNA GARA DA NON SOTTOVALUTARE

0

Il Palermo Calcio di Rosario Pergolizzi si appresta ad affrontare la trasferta calabrese che lo vedrà opposto al Castrovillari Calcio. Una partita molto importante per entrambe le compagini che si affronteranno in Calabria nel sedicesimo turno del Gruppo I della Serie D. Obiettivi diversi ma stessa, spasmodica, ricerca del bottino pieno: i rosanero devono respingere l’assalto del Savoia 1908 di scena a Troina, mentre i lupi calabri vogliono battere l’avversario più in vista del raggruppamento allontanandosi, quasi definitivamente in caso di successo, dalla zona rossa della classifica. Forti motivazioni per gli opponenti dei siciliani che metteranno in campo anche i loro “numeri da branco“. Scopriamo quali sono.

Lo stadio del Castrovillari

ATTENTI AL LUPO! IL CASTROVILLARI IN CASA HA NUMERI IMPORTANTI

Attenti al lupo” è una celebre canzone del compianto Lucio Dalla e, per questa trasferta, potrebbe cucirsi perfettamente sulla situazione che dovrà affrontare il Palermo Calcio del nuovo corso targato Mirri-Di Piazza. Il lupo è uno dei predatori più temibili del mondo animale: da solo è poco efficace nonostante zanne ed artigli affilati ma in gruppo, il famoso branco, diventa praticamente letale grazie alle intelligenti strategie di caccia che gli permettono di atterrare prede molto più grosse e forti.

Ecco, i rosanero (più quotati e famosi) devono fare estrema attenzione al “fattore campo” del Castrovillari Calcio: l’undicesimo posto in classifica in virtù dei 20 punti conquistati in 15 gare di campionato deriva soprattutto dalle prestazioni sfoderate al “Rende“. i lupi rossoneri hanno totalizzato 14 punti sui 20 accumulati tra le mura amiche grazie allo score che recita 4 vittorie, 2 pareggi ed 1 sconfitta. I calabresi non perdono in casa dalla terza giornata: il 15 settembre s’impose il Città di Acireale per 1-0. Da quel giorno, almeno al “Rende”, sono sempre arrivati punti.

Anche la differenza reti sorride al Castrovillari Calcio: sotto la spinta del pubblico amico, i cosentini hanno realizzato 12 reti subendone soltanto 4. Cinque in meno dell’attuale score casalingo del Palermo Calcio. Numeri che dovrebbero far riflettere Pergolizzi ed i suoi calciatori: non sarà semplice uscire con l’intera posta in palio.

Guarda come son tranquillo io, anche se attraverso il bosco, con l’aiuto del buon Dio stando sempre attenti al lupo“. Una frase da dover tenere a mente per tutti i novanta minuti di gioco…