Non è che Pergolizzi avesse molte margherite da sfogliare, nell’approntare la formazione che scenderà in campo a Castrovillari. Le emergenze esistenti in difesa ed in attacco, conseguenze di squalifiche e infortuni, hanno imposto scelte obbligate, più che tecniche.
SCHIERAMENTO IN DIFESA
Per quanto riguarda la retroguardia, le contemporanee assenze di Lancini e Vaccaro per squalifica, hanno promosso una formazione che vede titolari come coppia di centrali Peretti e Crivello. Sulla fascia destra ci sarà Doda, mentre Accardi sarà schierato per la terza volta, in questa prima parte di campionato, sulla fascia opposta. Il difensore palermitano già in altre due occasioni è stato titolare nella corsia sinistra: a Marsala, e francamente non si può dire che abbia brillato, e contro la Cittanovese. In questa seconda esperienza non ha avuto soverchi problemi.
DUBBIO A CENTROCAMPO
A centrocampo ci sono due titolari certi: Martin e Martinelli. Il centrocampista svizzero giovedì aveva fatto drizzare le antenne, perché aveva svolto una seduta differenziata. Ma l’allarme è subito rientrato e domenica sarà al fianco del francese. Resta quindi un solo posto disponibile per tre concorrenti: Kraja, Langella e Ambro. Il favorito sembra proprio Langella, nonostante l’ultima prestazione contro l’Acireale. Partito titolare, non ha particolarmente impressionato. Pergolizzi ieri, in amichevole, lo ha utilizzato come mezzala destra. Nello stesso allenamento Kraja e Ambro hanno agito da interni e dovrebbero partire dalla panchina. Se le cose andranno davvero così, a centrocampo mancherà l’uomo di sostanza fra le linee. L’augurio è che le scelte, nonostante siano forzate, siano quelle giuste.
TRIDENTE IN ATTACCO
Per l’attacco, le contemporanee defezioni forzate di Santana e Sforzini, hanno indotto l’allenatore ad optare per avere in formazione un tridente composto da Ricciardo al centro e Felici e Ficarrotta ai lati. Ove occorresse, in panchina ci sono Lucera e Rizzo Pinna, con quest’ultimo non prontissimo, perchè è rientrato in gruppo solo ieri.