Al termine della vittoria del Palermo in casa del Castrovillari, in zona mista ha parlato l’uomo decisivo della sedicesima giornata, Giovanni Ricciardo. L’ex punta del Cesena è tornato al gol, risolvendo la trasferta in Calabria con un rigore trasformato nel primo tempo.
FINALMENTE SI TORNA AL GOL
Giovanni Ricciardo è contento, innanzitutto, per il ritorno al gol ma, soprattutto, per la vittoria del Palermo, che ha permesso di mantenere il vantaggio sul Savoia, vincente anche oggi: “Sono felicissimo di essere tornato a segnare, non mi capitava da un po’, ormai. Ma contava la vittoria e oggi ci siamo riusciti, giocando da provinciale. In questo modo, però, sono sicuro che vinceremo molte partite. Oggi abbiamo disputato una prestazione di grande spessore.
IL RIGORE E L’ASSENZA DI SANTANA
L’attaccante di origine messinese spiega anche la scelta nel modo di calciare il penalty: “Ho calciato il rigore centrale, forse, rischiando un po’. Ma ciò che contava è che entrasse per permettere di sbloccare questa partita. Quella di oggi era una partita fondamentale e contava molto vincerla, in una fase cruciale della stagione, in cui siamo andati un po’ in crisi, soprattutto a causa dei diversi infortuni subiti, uno fra tutti quello di Santana”.