Serie D, Girone I: una poltrona per due?

I RISULTATI DEL 16^ TURNO DI CAMPIONATO

0

Il sedicesimo turno del Girone I della Serie D si è concluso e ha emesso i suoi verdetti. Il campionato di quarta serie del calcio italiano ha riservato, nuovamente, spettacolo e risultati sorprendenti che hanno fatto sobbalzare dalla sedia tutti i tifosi delle squadre impegnate sui campi. Nel gruppo del Palermo Calcio, regna una sorta di equilibrio quasi cristallizzato. Gli ultimi risultati, visto che siamo vicinissimi al Natale, potrebbero suggerirci il leitmotiv del campionato: sarà “Una poltrona per due” fino alla fine? Il titolo del famoso film che accompagna la vigilia delle festività natalizie dovrebbe calzare a pennello sull’attuale situazione in graduatoria. Scopriamo insieme perché.

Acireale

SERIE D: IL PALERMO IN FUGA? NO, IL SAVOIA LO TALLONA NEI MINUTI FINALI

Missione compiuta per Il Palermo Calcio di Rosario Pergolizzi che conquista tre punti importantissimi contro il Castrovillari Calcio battendo i rossoneri 1-0 grazie al rigore trasformato da Ricciardo che, finalmente, torna alla rete ed incorona i rosanero campioni d’inverno. La festa palermitana non si completa al 100%: Scalzone, al 93′, regala il bottino pieno al Savoia 1908 sul campo del Troina e mantiene intatto il distacco (meno cinque) dalla vetta. Sarà lotta fino alla fine tra siciliani e campani? Soltanto una potrà vincere il girone. Il Licata si assesta al terzo posto, agganciato il Città di Acireale che perde 3-2 in casa contro il Giugliano, grazie al punticino preso sul campo del Roccella.

Felicità a metà nella città che si affaccia sullo stretto: l’FC Messina perde 2-1 in trasferta contro il Calcio Cittanovese mentre l’ACR Messina si sbarazza 2-0 della Palmese, perennemente fanalino di coda del Gruppo I della Serie D. Crollo verticale del Calcio Biancavilla che viene battuto 1-0 dal Marina di Ragusa che porta a casa tre punti fondamentali per arieggiare la propria classifica. Vince 2-1 il Marsala Calcio contro il Corigliano Calcio mentre il Nola, altra compagine in estrema difficoltà dopo una buona partenza, batte in trasferta (2-1) il San Tommaso.