Per la prima volta oggi il nuovo Palermo si allenerà a Boccadifalco, sul campo del “Tenente Onorato”. La squadra di Pergolizzi non è mai stata ospitata dall’impianto militare. Questo rappresenta l’ultimo passo verso il definitivo ritorno in quella che a breve tornerà ad essere la sede ufficiale per gli allenamenti del Ssd Palermo.
CONVENZIONE PRONTA PER LA FIRMA
L’allenamento di oggi è come una prova generale, un sopralluogo per testare il terreno di gioco, che, a differenza del “Pasqualino” di Carini. è in erba naturale. Per il ritorno definitivo c’è da attendere ancora qualche giorno, perché l’accordo definitivo da ratificare per la concessione dell’impianto è già pronto, e deve essere solamente firmato dalla società rosanero.
CAMPO E PALESTRA
A breve per il Palermo si apriranno definitivamente i cancelli del “Tenente Onorato”, e oltre al campo avrà a disposizione anche la palestra annessa. Quello sarà un bel giorno, perché avrà termine il vagabondare della squadra nei campi di Palermo e provincia. Questa estate gli allenamenti li ha iniziati sul campo del Cus, per poi continuarli in altri impianti cittadini fra cui anche quello del Parmonval. Da qualche mese è il “Pasqualino” di Carini il quartier generale dei rosanero. Adesso è quasi fatta per il ritorno definitivo a Boccadifalco. Con il vantaggio che i ragazzi cominceranno a lavorare su un campo in erba naturale, e quindi con minor rischio di accusare problemi muscolari dovuti al duro terreno del sintetico.