Difesa rosa discutibile: bunker fuori, colabrodo dentro

La difesa del Palermo che fuori casa ha subìto solo un gol, quando gioca in casa è perforabile, tanto che in otto fare gare ha incassato nove reti

0

La difesa del Palermo in un certo senso è paradossale. I numeri dicono che è la migliore del girone, assieme a quella del Savoia, con soli 10 gol subìti. Poi vai a spulciare e trovi che nove di questi gol li ha presi fra le mura amiche, ed uno solo in trasferta. Per cui si può affermare che, contrariamente ad ogni logica, la retroguardia della squadra di Pergolizzi è un bunker fuori, ma quasi un colabrodo in casa.

Andrea Accardi

SOLO QUATTRO DIFESE PEGGIORI

Nove gol in otto gare casalinghe non sono un risultato di cui potere andare fieri. Nelle otto gare disputate davanti ai propri tifosi, solo in due occasioni la difesa dei rosanero è uscita dal campo potendo vantare la rete inviolata, contro il Corigliano e l’Acr Messina. Nelle altre sei partite ha incassato da una a tre reti. Con il risultato che, per quanto riguarda le gare giocate in casa, solo quattro squadre si sono comportate peggio del Palermo: San Tommaso, Palmese, Corigliano e Marsala. L’auspicio è che la difesa rosa, approfittando della prossima gara interna, e del rientro di due difensori titolari come Vaccaro e Lancini, possa cercare d’invertire questo andamento negativo.

RIFLESSI IN CLASSIFICA

Tutto ció non può non ripercuotersi nelle classifiche parziali relative alle partite casalinghe e a quelle esterne. Lontano da casa il Palermo ha totalizzato 22 punti in otto partite, mentre dietro di lui le migliori sono ferme a quota 15. Tutt’altro discorso per le partite disputate al “Barbera”. Nella classifica delle partite casalinghe il Palermo è quinto con 18 punti, preceduto da Savoia, Giugliano, Cittanovese e Acr Messina. Ma poiché si tratta di uno o due punti di differenza, potrebbero essere anche annullati dai tre punti di una possibile vittoria sul Troina, rilanciando i rosa anche in questa particolare classifica.

La pagina di Rosanero Live

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui