La società capitanata da Mirri e Di Piazza si sta muovendo sul campo delle infrastrutture per la realizzazione di un centro sportivo. La situazione in cui il Palermo si ritrova, al momento, non è delle migliori. La squadra è ospite e si allena regolarmente al Pasqualino Stadium di Carini, in attesa degli sviluppi per il Tenente Onorato.
CENTRO SPORTIVO IN CITTA’
Nell’edizione odierna de La Repubblica di Palermo si parla proprio del centro sportivo. Mirri e Di Piazza, spinti dalla necessità impellente di realizzare una struttura che possa ospitare gli allenamenti del Palermo, dal settore giovanile alla squadra femminile, nella giornata di mercoledì hanno esaminato tre aree fuori città dove poter realizzare il progetto. L’obiettivo della società di via Villa Malta, in realtà, è quello di costruire un impianto in città, possibilmente vicino il Renzo Barbera.
A GENNAIO NUOVI SVILUPPI
Ecco perché l’ipotesi più forte, in questo momento, è il terreno nei pressi dello stadio delle Palme “Vito Schifani” in cui risiedeva il campo rom. Il Palermo vorrebbe acquistare prima il terreno e poi adempiere i propri intenti ma quell’area è di demanio regionale. In questi giorni, c’è stato un incontro con l’assessorato regionale al territorio e ambiente per discutere dell’argomento. Tutto è stato rinviato a gennaio, quando ci sarà un nuovo confronto tra le parti. I tempi previsti per risolvere i vincoli burocratici, però, sembrano ancora lunghi.
IL PALERMO TORNERA’ A DICEMBRE A BOCCADIFALCO
Nel frattempo la squadra di Pergolizzi, nella giornata di ieri, si è allenata nella struttura a Boccadifalco. L’accordo definitivo tra il Palermo e l’Esercito Italiano non è stato ancora raggiunto ma dei passi in avanti sono stati effettuati. Dal 27 al 31 dicembre i rosanero torneranno ad allenarsi per 5 sedute al Tenente Onorato, in attesa della convenzione che sarà stipulata nella seconda metà di gennaio.
Metti mi piace alla nostra pagina Facebook.