Per il ritorno in campo dal primo minuto i tempi non sono ancora maturi. Ma in casa Palermo c’è da stappare una bella bottiglia di champagne. Ferdinando Sforzini è ormai sulla via del totale recupero. E l’attaccante ieri ha anche preso parte all’intera partitella con i compagni. Un importante passo avanti per il “tagliagole” che, si puĂ² ormai dire con certezza, ha letteralmente bruciato le tappe nel recupero.
CINQUANTA GIORNI
Sforzini in campo, dunque, con la formazione del tecnico Rosario Pergolizzi. Un bel sospiro di sollievo per l’allenatore, che da due settimane ha perso per infortunio anche Mario Alberto Santana. Il numero 32 dei rosanero si era fermato esattamente un mese e mezzo fa. A dirgli “stop” era stata la frattura composta del perone della gamba sinistra.
IN LISTA PER IL TROINA?
La grande notizia è che il giocatore è, ormai, totalmente a disposizione del mister. E ci sono notevoli chance che lo stesso Pergolizzi possa anche convocare Sforzini per la sfida di domenica al Barbera. Nonostante la possibilitĂ di inserirlo nella lista per la gara contro il Troina, l’indicazione sarebbe quella di farlo tornare definitivamente in campo soltanto all’inizio del 2020.