Cosa metto sotto l’albero? La maglia resta un “everpink”

PICCOLE IDEE PER DEI DONI NATALIZI

0

Palermo-Troina da giocare col Natale sullo sfondo. E le festività consuete di fine dicembre portano tutti noi a compiere una corsa sfrenata, altro che Ferrari di Vettel, in tutti i negozi della città per reperire i regali da mettere sotto l’albero. La disperazione è palpabile per tutte le strade, soprattutto quelle caotiche del centro, dove una fiumara di gente, simile a zombie assetati di pacchi, si riversa vogliosa (e disperata) in cerca del dono scelto. In questa apocalisse natalizia, ogni persona ha un’idea ben precisa sul regalo: vestiti, videogiochi, scarpe, gioielli, viaggi, oggetti per la casa e quant’altro. Ma cosa regalare ad un tifoso del Palermo per Natale? Se avete scelto un gadget a tema rosanero, cercheremo di darvi piccoli consigli per far felice un cuore che batte per i colori della squadra del capoluogo siciliano.

Cosa regalare

COSA REGALARE AD UN TIFOSO ROSANERO: PICCOLI CONSIGLI NATALIZI

Figli, parenti in generale, fidanzato/a (ma anche moglie o marito) oppure cari amici. Dietro questi soggetti che costellano e riempiono il nostro passaggio su questo bel pianeta, potrebbe nascondersi un cuore che pulsa per il Palermo. Ed è impossibile non sapere se una persona vive col difficile fardello di essere tifosa. Soprattutto se ha scelto di votare la sua fede all’aquila rosanero. Il Natale quando arriva, arriva e con sé porta l’annoso problema del regalo. Ecco 5 doni che potrebbero far felice ogni tifoso palermitano.

1 – LA NUOVA MAGLIA DA GIOCO

La nuova maglia ufficiale del Palermo targata Kappa è certamente il dono più ambito del Natale per un vero tifoso. Nonostante qualche polemica per il colore leggermente sbiadito rispetto ai canoni del passato e per la varietà di sponsor presenti sulla divisa, la casacca rosa resta un “everpink” per qualsiasi supporters. Chiunque la metterà sotto l’albero non sbaglierà in nessun caso: presente graditissimo. Soprattutto per celebrare la rinascita delle fede calcistica.

2 – LA SCIARPA DEL PALERMO

Utile per proteggersi dall’inverno che proprio oggi ha affondato i suoi artigli sulle nostre esistenze ed importante accessorio per sostenere i rosanero allo stadio o sul divano di casa, la sciarpa del Palermo risulta essere un classico ed apprezzato regalo di Natale. Molto meno costosa della maglia ufficiale, lo scialle soddisfa le tasche di chi lo offre in regalo e crea felicità nel destinatario. Un fiero alfiere che aiuta, da sempre, a risolvere la domanda “Cosa regalare ad un tifoso del Palermo?

3 – ADDOBBI ROSANERO PER L’ALBERO DI NATALE

Doni rosanero per il Presepio sarebbero azzardati. E leggermente blasfemi, per chi crede ovviamente. Ma cosa potrebbe unire indissolubilmente lo spirito natalizio con un regalo che ricalchi la fede per il Palermo? Ma ovvio! Gli addobbi per l’albero di Natale: palline, fasce rosanero, fiocchetti, decorazioni e molto altro. Con un po’ di fantasia, potreste donare al prossimo un presente davvero originale ed interessante che percorrerà le attuali e future festività natalizie.

4 – ALTRI GADGET

Maglia da gioco, sciarpa e addobbi non esauriscono, certamente, l’imponente bacino che confluisce nell’insieme chiamato “gadget rosanero“. Sul mercato si può trovare davvero di tutto: tazze, tovaglie, calzini, mutande, costumi da bagno per l’estate prossima, penne, quadretti, poster, peluche, sedie per computer, portafogli, portachiavi, t-shirt, polo, cover per cellulari e accessori per il vostro animale domestico. C’è un mondo là fuori. Ed è colorato di rosanero.

5 – BIGLIETTO/I PER LO STADIO

Eccolo! È forse il regalo più bello e significativo per qualsiasi tifoso che sente il Palermo nelle viscere. Un biglietto per andare a vedere i rosanero al Renzo Barbera. Che sia un voucher solitario oppure più tagliandi, poco conta: con questa tipologia di regalo non si manca l’obiettivo. È vero, il super tifoso dovrebbe essere abbonato allo stadio ma, in questo periodo di crisi e di orari di lavoro frenetici, può accadere che un palermitano sia impossibilitato a recarsi, con costanza, nell’impianto sportivo che ospita le gare casalinghe del Palermo. Perché per ogni vero tifoso star vicino al Palermo significa felicità estrema. Sperando, al fischio finale della gara scelta, che siano i calciatori palermitani ad elargire un ulteriore regalo: i 3 punti dopo la vittoria