Se sia “pace fatta” tra gli ultras della Curva Nord Superiore e quelli della Curva Nord Inferiore francamente non ne siamo sicuri, ma di certo oggi, durante Palermo – Troina, hanno cantato parecchi cori insieme. Curva 12 e Cni sono rimasti nei loro soliti posti, ma al Barbera, come non accadeva da anni, si è sentito un unico coro, forte e appassionato. A volte non sincronizzato a causa della distanza tra i due gruppi, ma una sola voce.
UN BEL SEGNALE
Già a Castrovillari c’erano stati segnali di riavvicinamento, perché sulle tribunette dello stadio calabro si era visto un unico gruppo. Questa volta il segnale è inequivocabile, qualcosa è accaduto, perché la contemporaneità dei cori non puó essere una casualità.
Se le nostre impressioni, che sembrano inequivocabili, saranno confermate, è un grande segnale di maturità che il popolo rosanero attendeva da tempo, la migliore dimostrazione, coi fatti e non con le parole, di un senso di appartenenza, che è simbolo e motto di questo nuovo Palermo, che è tornato a vivere al Renzo Barbera. Tutti uniti verso un unico obiettivo. L’auspicio, ma forse al momento è chiedere troppo, è quello di vedere presto tutti i gruppi ultras cantare assieme nello stesso settore. Difficile soprattutto in questa stagione, perché lo spostamento di uno dei due gruppi creerebbe problemi agli abbonati.
Lascia un like sulla nostra pagina facebook
Salve ragazzi si l’ho sentito pure io finalmente. Mi spiegava un ragazzo di sotto che per il momento per via degli abbonati non posso spostarsi, ma stanno tentando di risolvere la situazione con la società.