Dopo la sosta natalizia, il Girone I della Serie D è pronto ad aprire nuovamente i battenti mettendo in campo tutti i verdetti che arriveranno alla fine del mini campionato di ritorno. Il Palermo Calcio di Rosario Pergolizzi è al comando del raggruppamento della quarta categoria di calcio italiano ma è tallonato da molto vicino dal Savoia 1908 che, ultimamente, si è portato in scia dei rosanero arrivando a sole tre lunghezze di ritardo. Gli infortuni e la minaccia campana hanno riattivato le strategie di calciomercato di Renzo Castagnini, direttore sportivo dei siciliani. Dopo aver acquisito a titolo temporaneo le prestazioni sportive di Andrea Silipo dalla Roma, l’asse Floriano-Palermo è diventata bollente. Ecco cosa manca per vederlo al Renzo Barbera.
FLORIANO-PALERMO: COME E QUANDO
Roberto Floriano si avvicina sempre di più al Palermo Calcio di Dario Mirri e Tony Di Piazza. I siciliani, guidati sul calciomercato da Renzo Castagnini, hanno messo da tempo nel mirino il profilo dell’ex Foggia e nelle ultime ore si è registrato un nuovo, determinante, passo in avanti nelle trattative: il Bari, detentore del cartellino, avrebbe acconsentito ad accettare la risoluzione consensuale del contratto che lega l’attaccante ai pugliesi. Musica per le orecchie dei rosanero che, ormai d’accordo con il calciatore, affonderanno il colpo decisivo dopo la certificazione della separazione.
Quando potrebbe essere a disposizione di Pergolizzi? Non prima del giorno 8 gennaio: una regola del mercato, infatti, comanda che un atleta può essere tesserato dal club dopo trenta giorni dalla sua ultima presenza ufficiale. E l’ultima apparizione per Roberto Floriano recita 8 dicembre, giorno della sfida tra Bari e Potenza. Se tutto andrà bene, l’attaccante biancorosso (13 reti in Serie D lo scorso anno con i “Galletti“) potrebbe esordire nella trasferta contro il San Tommaso. Floriano-Palermo: mai stati così vicini al lieto fine che tutti i tifosi attendono…